Skyscanner: pianificare i propri viaggi con iPad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Skyscanner è una piattaforma pensata come aggregatore di dati che permette la ricerca dei voli contemporaneamente per tutte le compagnie e i portali di prenotazione (Expedia, Volagratis, ecc). È uno strumento molto utile e indispensabile per chi viaggia. I risultati delle ricerche sono sempre aggiornati in tempo reale, si potrà così usufruire di offerte last minute o semplicemente pianificare i propri viaggi nel miglior modo possibile.

Risparmiate tempo e denaro con app Skyscanner

Skyscanner consente notevoli risparmi di tempo e denaro, l’applicazione è diventata il riferimento per chiunque cerchi un’idea per le proprie vacanze. Il funzionamento è molto semplice: impostando una città di partenza, infatti, all’avvio l'App Skyscanner visualizzerà una lista di voli per tutte le nazioni estere vicine, ordinati per prezzo crescente.

Una funzione disponibile solo sul software per dispositivi portatili, consente di sfruttare gli indirizzi della rubrica dei contatti dell’iPad per impostare la città o l’aeroporto di arrivo: un notevole risparmio di tempo per chi viaggia per lavoro. Skyscanner è un’applicazione che semplifica la produttività.

Ecco come usare l’applicazione per iPad Skyscanner

Inserire i dati del volo nel form di ricerca dell’applicazione, si hanno a disposizione due opzioni “Search” ed “Explore”. Nel primo caso, Skyscanner visualizza una lista testuale dei risultati. Mentre se si sceglie Explore, l’applicazione ci permette di accedere a una mappa interattiva che mostra l’intera nazione di arrivo o parte di essa.

All’interno della mappa, i voli saranno associati a etichette interattive: quelle riguardanti la città di arrivo impostata riporteranno il prezzo minimo dei voli per quella destinazione.

Selezionando un’etichetta saremo reindirizzati alla lista dei voli per l’aeroporto scelto. Per visualizzare i prezzi delle città circostanti basterà toccare l’etichetta corrispondente: a questo punto l'App eseguirà una nuova ricerca mostrandoci la lista dei risultati.

Ecco come fare per cercare un volo verso uno dei nostri contatti

skyscanner

Usare la rubrica dell’iPad per impostare come città di arrivo l’indirizzo di un nostro contatto. Skyscanner appena viene aperto automaticamente va sulla pagina contenente il form di ricerca del volo. Inserire una città o l’aeroporto di partenza e digitare il nome desiderato. Selezionare l’etichetta di nostro interesse dalla lista di aeroporti che compare.

Toccare l’etichetta “To” per inserire la città (o aeroporto) di arrivo. Premere il pulsante “People” per accedere ai contatti della nostra rubrica. L’applicazione ci mostra in automatico il prezzo del volo accanto a ogni contatto cui abbiamo associato un indirizzo: scegliere quello desiderato.

A questo punto inserire la data di partenza/arrivo e numero dei passeggeri. Per la data di ritorno ci sono diverse opzioni: “Any Date” non imposta un giorno fisso, mentre inserendo una data e spostando lo switch “Off” scegliamo un volo di sola andata. Lo switch “ Direct flights only” attiva la ricerca dei soli voli diretti.

Per concludere premere su “Search” per visualizzare la lista dei voli corrispondenti alle nostre chiavi di ricerca. I risultati possono essere ordinati per numero di coincidenze, durata, orario e linea aerea. Nel caso in cui non avessimo specificato un aeroporto di partenza/arrivo, ma solo la città, potremo filtrare i risultati selezionando l’aeroporto da una lista.

Skyscanner mobile

Skyscanner mobile è disponibile su App Store gratis. Visita il sito http://www.skyscanner.it/


Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.