TomTom Italia: la nuova app TomTom GO Mobile

Perché spendere una cifra che va dai € 49,99 per la versione italiana agli € 89,99 della completissima versione europea, o per le versioni con le mappe di Stati Uniti, Canada e molto altro ancora?

Le App gratuite di Google Maps per iPhone e Mappe di Apple sono ottime soluzioni per trovare rapide indicazioni, ma se per lavoro o per piacere viaggiate in auto verso mete a lunga percorrenza nessuna applicazione gratuita è in grado di sostituire un navigatore dedicato, e senza dubbio le proposte di TomTom sono fra le più precise e complete.

La nuova app TomTom GO Mobile

tomtom ipad

L’ultima versione di TomTom Italia TomTom GO Mobile recentemente aggiornata ha una serie di funzioni che hanno migliorato di molto le prestazioni generali. L’applicazione è disponibile in formato universale, compatibile quindi con iPhone e iPad, e con questo nuovo aggiornamento è stato esteso il supporto al display da 4” del nuovo iPhone ed è stata aggiornata la cartografica, con le nuove mappe.

App TomTom Italia: 4 aggiornamenti gratuiti all’anno

Chi acquista l’App TomTom Italia garantisce gli aggiornamenti gratuiti delle mappe con la disponibilità di almeno quattro update all’anno. Le nuove mappe residenti in memoria sono come sempre molto precise, e per chi viaggia spesso all’estero hanno il grosso vantaggio di funzionare con il solo ausilio del GPS integrato nei dispositivi iOS, senza bisogno di sfruttare una comunicazione dati.

Le funzioni 3G possono restare attive, in questo caso l’applicazione sfrutterà la triangolazione del segnale per rendere ancora più preciso il calcolo della posizione e per funzioni particolari come HD Traffic che ricevi gli aggiornamenti sul traffico. Sia HD Traffic, sia la pratica funzione di segnalazione autovelox sono però due funzioni a pagamento con un abbonamento mensile o annuale che potete abilitare direttamente dagli acquisti in App.

Le voci guida dell’applicazione TomTom Italia sono molto chiare e precise, c’è la possibilità di scegliere le voci sintetizzate in grado di leggere i nomi delle strade, i numeri delle vie e i segnali autostradali. Per chi viaggia molto una delle funzioni principali, non disponibile in applicazioni gratuite come Google Maps, è la possibilità di pianificare nel miglior modo possibile gli itinerari e le tappe di viaggio.

Le nuove funzioni sfruttano la potenza dei social network, chi è appassionato di questo genere di condivisione potrà accedere alla pianificazione avanzata con la possibilità di inserire direttamente i luoghi e i punti di interesse presi dagli eventi del calendario di iOS e di Facebook, dall’indirizzo dei contatti presenti nella rubrica di iPhone e iPad e dalle attività degli amici su Foursquare.

Gestione punti di interesse con App TomTom Italia

La gestione dei punti di interesse, è molto migliorata e anche più ricca di funzioni, ora sfrutta il rinnovato il sempre più dettagliato database di TomTom, ma può trovare punti di interesse aggiuntivi fra i locali e gli esercizi commerciali selezionati dal social network geolocalizzato Foursquare e la funzione Luoghi di Facebook.

Navigazione stradale dell’App TomTom Italia

La navigazione stradale di TomTom Italia è ottima e precisa, sfrutta la tecnologia IQ Routers per trovare il percorso migliore in base all’ora di percorrenza in modo da evitare gli ingorghi nelle ore di punta, e la funzione Eco Routers che vi permetterà di giungere a destinazione nel modo più efficiente in termini di consumo di carburante.



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.