AudioNote per iPhone

Visite: 1257
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]

AudioNote per iPhone, è un'applicazione che ci permette di prendere appunti scritti sonori coordinati. AudioNote è molto utile per gli studenti o per chi assiste a una conferenza o a chi si accinge a fare delle interviste o dei reportage.

E' un'applicazione per iPhone disponibile in una versione Lite, gratuita con registrazione limitata a 10 minuti per nota e complessivamente a due ore, oppure a pagamento a € 3,99 con registrazione di lunghezza illimitata e condivisione delle note via rete Wi-Fi o via e-mail.

Registrare e prendere appunti con AudioNote

Con l'app, possiamo registrare e prendere appunti durante la lezione, basta creare un nuovo documento all'interno della cartella appropriata, inserire un titolo o eventualmente un sottotitolo e far partire la registrazione. Con lo strumento testo si possono prendere appunti digitando con la tastiera del iPhone mentre registriamo.

Le due cose saranno sincronizzate dal programma. Piccola raccomandazione, durante la prima fase, quella della registrazione, meglio usare un microfono esterno, o avvicinarsi il più possibile alla fonte audio.

Possiamo prendere appunti registrando senza perdere mai il segno, sulle forme è facile grazie a AudioNote. Oltre che digitando possiamo disegnare con lo strumento linea. Avremo a disposizione la gomma per cancellare e i tasti per annullare o ripetere l'azione annullata.

audionote

Con AudioNote, in modalità di produzione ascoltiamo e verrà evidenziato quanto segnato in quel momento, oppure tocchiamo un testo o un segno con lo strumento mano per ascoltare l'audio corrispondente.

Gli appunti si possono vedere evidenziati

Quando riascoltate l'audio si possono vedere di volta in volta evidenziati gli appunti presi proprio in quell'istante, oppure si può far partire la riproduzione dal punto che ci interessa, individuato grazie alla parola chiave digitata durante la registrazione.

Un altro utilizzo più creativo di AudioNote per iPhone, può essere quello di segnare commenti, critiche o idee quando si ascolta musica o si assiste a uno spettacolo o a un film, per poi ritrovare, oltre i nostri appunti, anche l’audio dell'opera a cui facciamo riferimento o che ci ha ispirato.





ARTICOLI RECENTI

  • App iPhone
    09 Dec
    In questa lista di App per iOS, troviamo le migliori, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili..
  • App iPhone
    14 Dec
    Tramite il microfono i cellulari possono registrare interviste, conversazioni, discorsi e qualsiasi altro suono da trasmettere e trascrivere. Apple, gia dalla terza versione di iOS..
  • App iPhone
    13 Dec
    Apple Music offre decine di milioni di brani di musica in streaming. Si possono ascoltare quasi tutti i brani presenti nell’archivio iTunes. Apple Music risulta essere il servizio..
  • App iPhone
    13 Dec
    L’App per iPhone Corriere della Sera Digital Edition ha un'interfaccia fluida e scattante che permette di restare in contatto con il mondo. Il Corriere della Sera è uno dei