Liberare la memoria del vostro iPhone con l’aiuto di un potente software, disponibile per Mac e Windows capace di ripulire il sistema e di farvi guadagnare spazio, senza cancellare i vostri file personali: documenti, foto, video, contatti, rubriche ecc.

Menu di navigazione dell'articolo

iPhone si può acquistare con memoria da 32, 64 o 128 GB. Tutti ormai hanno l’abitudine di scaricare musica, registrare video e scattare foto, come si sa, questi file sono molto pesanti e occupano grandi spazi di memoria. Per non parlare poi delle App e dei giochi, la memoria non basta mai.

Ecco che spesso ci troviamo costretti a liberare la memoria del nostro iPhone per poter recuperare spazio e installare nuove App o inserire nuovi video e foto. Il sistema operativo iOS, inoltre occupa parecchio spazio di memoria con file temporanei e cache di sistema non sempre utili.

Come liberare memoria iphone con CleanMyPhone

CleanMyPhone  è la nuova versione del software che vi serve per liberare la memoria all’iPhone. Vi aiuta anche a individuare le foto e i file più pesanti. Si possono recuperare anche 3 o 4 GB di spazio inutilmente occupato da file temporanei, che senza il software non potrebbero essere eliminabili.

cleanmyphone

Privacy Cleanup ripulisce ogni traccia di utilizzo del sistema, cookie, cronologia di navigazione, messaggi, il registro delle posizioni GPS e molto altro. Molto utile per chi vuole vendere il proprio iPhone ad un’altra persona, senza ripristinare l’intero sistema, conservando così tutte le App.

Si può scaricare la versione di prova senza dover pagare nulla direttamente dalla pagina download del sito ufficiale, si può provare, testare il funzionamento e se vi soddisfa passare all’acquisto.

Come funziona CleanMyPhone per liberare memoria iPhone

Una volta scaricato il software CleanMyPhone, basta collegare iPhone al computer tramite cavo USB e in 10 minuti di tempo si può fare un po’ di pulizia e liberare la memoria del vostro iPhone. Per sicurezza prima di procedere, eseguite un completo backup del vostro dispositivo.

È consigliabile fare sempre l’aggiornamento dell’applicazione in modo che sia sempre compatibile con iOS. Per aggiornare clicca su CleanMyPhone in alto > Check for Updates.

L’applicazione CleanMyPhone vi mostra automaticamente in che modo viene occupata la memoria del dispositivo. Capirete quali sono i file che occupano più spazio e dove è meglio intervenire manualmente. Basta scegliere cosa eliminare e premere Remove.

Per rimuovere le App inutili, passate alla sezione User App. Di ogni App potete controllare la versione, la dimensione, lo spazio occupato dai documenti di quel software. Per rimuovere le app che non vi servono più dovete premere Uninstall.

Entrando nella sezione User Data, potete sfogliare le cartelle create dalle varie App installate, contenenti file e documenti che potrete cancellare. Per cancellare tutti i file temporanei e di sistema che occupano inutilmente sul vostro iPhone, entrate nella sezione System Cleanup. Effettuate la scansione della memoria con tutte le voci attivate e, al termine del controllo, premete Remove per liberare spazio.

Con Protezione privacy, funzione molto interessante di CleanMyPhone potete rimuovere ogni traccia di utilizzo del vostro iPhone: ripulite i messaggi, la cache web, protezioni GPS, connessioni Wi-Fi, elenco chiamate e molto altro.

CleanMyPhone di Fireebok si acquista direttamente dal sito del produttore al prezzo di circa € 36,00. La versione Mac si differenzia dalla versione Windows, per la funzione Privacy Cleanup presente solo nella versione Mac del software.