iPod touch 5 la quinta generazione degli iPod - Apple App

iPod touch 5 la quinta generazione degli iPod

Proprio come iPhone 5, iPod touch 5 è sottilissimo, leggerissimo, in alluminio, con un display Retina da 4 pollici e l’assistente vocale intelligente Siri.

Proprio come iPhone 5, iPod touch 5 è sottilissimo, leggerissimo, in alluminio, con un display Retina da 4 pollici e l’assistente vocale intelligente Siri. iPod touch 5 di quinta generazione con il suo brillante display da 4 pollici a 1136 × 640 pixel in formato 16:9 e densità di 326 PPI offre più spazio utile per le app e i contenuti ma rimane manovrabile con una mano sola come i precedenti.

Display da 4 pollici per il nuovo iPod touch 5

Prestazioni e display, sono la vera novità dell'iPod touch 5 che si trasforma con la massima semplicità dal lettore multimediale a console portatile da gioco. Rispetto ai modelli di quarta generazione, le prestazioni del processore A5 sono esaltanti e la fluidità dell'azione è sempre ottima anche sui giochi dalla grafica in alta risoluzione.

Su App Store sono già presenti titoli di giochi che sfruttano il display da 4 pollici. Rispetto al vecchio Retina, il nuovo display è più luminoso, i colori risultano più brillanti e il contrasto è molto migliorato. Stupefacente è l'angolo di visione e la riflettenza inferiore di oltre il 50%, caratteristica che permette di vedere bene le schermate anche in presenza di luce diretta molto intensa.

Connettività iPod touch 5

Per quanto riguarda la connettività di iPod touch 5G come l’iPhone 5 supportano il Wi-Fi 802.11°/b/g/n e il Wi-Fi 802.11 n dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz e in più il Bluetooth passa dal 2,1 al nuovo 4.0.

Design iPod touch 5 Apple

Le nuove forme dell’iPod touch, sono racchiuse in un guscio fatto da alluminio anodizzato ultra sottile e leggero, con uno spessore di poco più di 6 mm e un peso di solo 88 g che lo rende l’ iPod touch più sottile di sempre.

Le colorazioni dell’ iPod touch di quinta generazione sono cinque e oltre al bianco e argento o nero ardesia sono disponibili anche in rosa, giallo e azzurro. Un’altra piccola differenza è l’ iPod touch loop, un laccetto colorato in tema che si aggancia al dispositivo attraverso un aggancio a scomparsa.

Nuovo processore A5 dual-core iPod touch 5G

iPod touch 5 a livello di hardware risulta più potente del precedente, si passa dal processore A4 al processore A5 dual-core, questa novità offre una potenza di elaborazione fino a due volte più rapido e un’elaborazione grafica fino a sette volte più scattante rispetto al precedente iPod touch.

Durata della batteria di iPod touch 5

La durata della batteria rimane eccellente: fino a 40 ore di riproduzione musica, fino a otto ore di quella video e fino a 10 ore di utilizzo dell’Wi-Fi.

Fotocamera video e audio iPod touch 5 Apple

ipod-touch-5-apple

Le capacità foto e video dell'iPod touch 5 risultano molto migliorate, include una fotocamera iSight da 5 megapixel con l’obiettivo a cinque elementi, diaframma con apertura f/2.4, sensore BSI, filtro IR ibrido, flash LED e autofocus e supporto per la funzione panorama che consente di catturare immagini panoramiche.

La fotocamera iPod touch 5 è in grado di fare registrazioni video 1080p con stabilizzazione dell’immagine e il rilevamento volti. Frontalmente c’è una videocamera FaceTime HD che fa foto da 1,2 megapixel e video HD a 720p e a 30 fps.

Come nell’iPhone 5 anche nel nuovo iPod touch di quinta generazione è stato inserito il nuovo connettore Lightning: per motivi di spazio ora iPod touch è dotato di un connettore più piccolo, resistente e pratico del precedente nonché digitale e inseribile in entrambi i versi.

Le cuffie Earpods iPod touch 5 Apple

Le cuffie incluse nel iPod touch 5 sonno le nuove Apple Earpods, frutto di anni di ricerca con un design più ergonomico e votato una dinamica audio ancora migliore.

Siri nel nuovo iPod touch 5

Con gradita sorpresa scopriamo che l'iPod touch 5 di quinta generazione è dotato per la prima volta di Siri, l’assistente intelligente di Apple. Il lettore monta di fabbrica iOS 6 e come per l’iPad un hardware più capace fanno sì che si possa dialogare e interrogare con la sola voce il dispositivo, ottenendo da Siri facile accesso ad app, operazioni ricorrenti, ricerche on-line ma anche risultati sportivi, ristoranti cinema e altro ancora.

Prezzi iPod touch 5

iPod touch 5 è disponibile da ottobre presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati, a € 329 per il modello da 32 GB e € 439 e di quello da 64 GB.

iPod classic- Caratteristiche


iPod classic è per chi è alla ricerca di una fedele pulita riproduzione audio, anche se non si può certo dire che sia un lettore portatile fra i più leggeri. Integra un display LCD da 2,5” sul quale è possibile visualizzare anche i video. Ottima la sua capacità di 160 GB che non pone alcun limite all'utente che preferisce portare in giro con sé tutta la propria musica.

Display LCD a colori da 2,5" (diagonale) con retroilluminazione LED Risoluzione di 320x240 pixel a 163ppi (pixel per pollice)

 iPod Nano

iPod Nano pesa solo 20 g e ha una dimensione di 4 cm per lato, alla Apple hanno creato un lettore MP3 con tanto di display TFT touchscreen. L’iPod Nano è dunque la soluzione ideale per chi vuole tenere la propria musica sempre in tasca avendo comunque la possibilità di divertirsi con le applicazioni disponibili e sviluppate appositamente per il dispositivo iPod Nano.

iPod Shuffle


iPod Shuffle è caratterizzato dalle dimensioni compatte, peso irrisorio fedele riproduzione di brani musicali: il player portatile della Apple dal design minimalista che addirittura si presenta senza display. In linea col resto del dispositivo anche la memoria di soli 2 GB, comunque sufficienti a ospitare più di cinquecento tracce audio.

Contenuti Corrispondenti