Ridiculous Fishing è un bellissimo gioco di pesca, realizzato da un team di sviluppatori di videogiochi indipendenti. Da un popolare gioco per computer, Ridiculous Fishing riprende le basi e si incentra su una variante fantasiosa della pesca d’alto mare. E’ compatibile con iPhone , iPad e iPod Touch.

Dinamica del gioco

La dinamica del gioco è molto semplice: basta lanciare l’esca e si avvia la partita. Quindi bisogna inclinare l’iPhone verso destra o verso sinistra per evitare i bizzarri pesci che popolano le acque delle varie località visitabili, così da fare in modo che la lenza vada sempre più in profondità. L’esca deve entrare in contatto con i pesci, volutamente o accidentalmente.

Quando la lenza inizia a riavvolgersi, tentate di catturare decine di pesci, è necessario inclinare l’iPhone. In fase di risalita, i contatti con i pesci vanno cercati , così da far giungere la lenza in superficie con la maggior quantità di prede.

Ridiculous Fishing A Tale of Redemption

Ed è qui che Ridiculous Fishing diventa davvero folle e divertente. Infatti una volta usciti dall’acqua i pesci iniziano a svolazzare verso l’alto e per catturarli, bisogna sparare e colpirli con delle armi da fuoco. Ogni pesce al di fuori dell’acqua, presenta un diverso comportamento, bisogna quindi allestire strategie di fuoco rapide ed efficaci per non perdere neanche un pesce e far levitare il proprio conto in banca. Conto che può essere impiegato per l’acquisto di potenziamenti, che vanno da armi più potenti a gadget capaci di rendere più agevole la discesa della lenza nelle profondità marine.

Ridiculous Fishing è un gioco di pesca folle, divertente e curato se vi piace il genere resterete incollati al display del vostro iPhone, cercando di scoprire nuove specie ittiche e inedite zone di pesca. La storia che sottolinea l’avanzamento nel gioco, l’ingegnoso finto social network integrato nell’avventura e i segreti e gli stratagemmi che si scoprono man mano che si procede non fanno altro che innalzare ancor di più il fascino di Ridiculous Fishing, un gioco di pesca per iPhone molto ben rifinito, realizzato con una cura maniacale, un gioco veramente irrinunciabile.