Warhammer Quest: gioco di ruolo per iPhone e iPad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Warhammer Quest è un gioco di ruolo per dispositivi iOS, tratto dai bellissimi giochi da tavolo HeroQuest e Advanced HeroQuest sogni dei collezionisti.

Rappresenta una svolta per i giochi su iPhone e iPad, un titolo a base tattica e strategica che ha una qualità generale molto alta, tanto da essere allo stesso livello dei giochi per computer e console.

Gioco di ruolo per iPad

Warhammer Quest, è un gioco basato su battaglie tattiche, ambientato al mondo fantasy creato da Games Workshop per i suoi giochi in miniatura e vede i personaggi controllati dal giocatore che si troverà ad avventurarsi tra segrete di vario genere in cerca di tesori.

Warhammer Quest

Ci si avventurerà in città sparse per il mondo, con combattimenti mozzafiato. Si potrà comprare e vendere oggetti di prima necessità, armi e armature, oltre a offrire l’accesso ad avventure speciali.

Recensione Warhammer Quest

I quattro eroi di Warhammer Quest, appartengono a classi specifiche come mago, predone, guardavia e nano, che potrete far crescere guadagnando punti esperienza. La grafica e il sonoro sono superbe, la varietà nelle stanze che compongono i labirinti, il dettaglio visivo dei personaggi e la pulizia del tratto generano un’atmosfera fenomenale, ancor più accentuata impiegando il massimo livello di zoom.

Una volta impugnate le armi, si possono usare le abilità di ogni personaggio per affrontare i nemici o per supportare gli altri membri del gruppo. Determinante è la scelta delle armi e degli equipaggiamenti, la pianificazione dei movimenti si integra alla perfezione con gli attacchi. Con Warhammer Quest, ci si avventurerà alla ricerca di tesori e armi leggendarie, ci si ritrova quindi ad intraprendere un’avventura dopo l’altra, guidati dalla sete della scoperta.

Le missioni generate casualmente e gli incontri che è possibile fare lungo la strada, positivi o negativi che siano, aggiungono spessore agli eventi e prolungano ulteriormente l’arco vitale del gioco, offrendo avventura che non stancano mai e, con esse, innumerevoli opportunità di incamerare nuovi equipaggiamenti.

Le monete d’oro sono necessarie per acquistare bende, pozioni, equipaggiamento e anche per abilitare il passaggio a livello dei personaggi. Per recuperarne a sufficienza dovrete affrontare numerose missioni secondarie, vendendo nei mercati delle varie città gli oggetti che non vi servono .

Per chi vuole velocizzare il gioco ci sono gli acquisti interni all’app, qui oltre all’oro virtuale sono disponibili anche tre personaggi aggiuntivi e le espansioni al gioco, come per esempio La Minaccia Nascosta, che attiva una nuova regione con sei città e molte nuove missioni da affrontare.


Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.