App che segnala autovelox
- Dettagli
- Categoria: App iPhone
Le app per autovelox sono progettate per segnalare agli automobilisti la presenza di autovelox o controlli di velocità sulle strade. Di solito utilizzano il GPS del dispositivo e la connessione a Internet per fornire informazioni in tempo reale sulla posizione degli autovelox.
Menu di navigazione dell'articolo
- Ecco come funziona un’app che segnala autovelox
- App per Autovelox: le migliori in Italia
- TomTom AmiGO GPS Maps, Traffic
- Sygic Navigatore GPS & Mappe
- Waze Navigation & Live Traffic
- Coyote: Autovelox GPS Traffico
- Aggiornamento automatico
- Importare Autovelox di paesi stranieri
Ecco come funziona un’app che segnala autovelox
- Rilevamento della posizione: l'app che segnala autovelox utilizza il GPS del tuo dispositivo per determinare la tua posizione geografica esatta.
- Database di autovelox: l'app accede a un database che contiene le posizioni degli autovelox Questo database può essere aggiornato regolarmente per includere nuove installazioni o modifiche nella posizione degli autovelox esistenti.
- Allerta degli autovelox: quando ti avvicini a una posizione conosciuta di autovelox, l'app ti avvisa con un avviso sonoro, visivo o entrambi. L'avviso solitamente include anche informazioni sulla velocità consentita nella zona in cui si trova l'autovelox.
- Aggiornamenti in tempo reale: alcune app per autovelox offrono aggiornamenti in tempo reale sulla presenza di autovelox temporanei o mobili, forniti dagli utenti stessi. Questi aggiornamenti possono essere inviati dagli utenti dell'app che segnalano la posizione degli autovelox che hanno incontrato lungo il percorso.
È importante notare che l'accuratezza delle app per autovelox può variare. Alcune app possono basarsi su informazioni condivise dagli utenti e potrebbero non essere sempre aggiornate o affidabili. È sempre consigliabile rispettare i limiti di velocità e guidare in modo sicuro, utilizzando le app per autovelox come un semplice strumento di supporto. Inoltre, è importante verificare la legalità e le regole locali riguardo all'uso di app per autovelox nel paese o nella regione in cui ti trovi, poiché in alcuni luoghi potrebbero essere vietate o soggette a restrizioni.
App per Autovelox: le migliori in Italia
Ecco alcune delle app per autovelox considerate tra le migliori in Italia:
TomTom AmiGO GPS Maps, Traffic
TomTom AmiGO GPS Maps, Traffic è un nome rinomato nel settore delle mappe e della navigazione. L'app TomTom AmiGO GPS Maps, Traffic fornisce avvisi in tempo reale sugli autovelox, inclusi autovelox fissi, mobili e temporanei. L'app offre anche informazioni sulla velocità consentita e gli avvisi sul traffico.
Sygic Navigatore GPS & Mappe
Sygic Navigatore GPS & Mappe è un'app di navigazione popolare che include funzionalità di avviso per gli autovelox. Offre informazioni in tempo reale sugli autovelox fissi, mobili e temporanei. L'app ha anche funzioni di navigazione, mappe offline e indicazioni stradali dettagliate.
Waze Navigation & Live Traffic
Waze Navigation & Live Traffic è un'app di navigazione basata sulla community che permette agli utenti di segnalare gli autovelox e condividere informazioni sul traffico in tempo reale. Gli avvisi sugli autovelox vengono forniti dagli altri utenti, rendendo l'app particolarmente utile per gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali.
Coyote: Autovelox GPS Traffico
Coyote: Autovelox GPS Traffico per iPhone è molto utile per evitare multe e sanzioni con l'autovelox. Grazie a un aggiornamento automatico, avrete una mappa completa di tutti gli autovelox e di tutti i PDI (punti di interesse) sulle strade italiane. Potrete esaminare la mappa prima della partenza e quando vi troverete nelle vicinanze di un dispositivo autovelox, l'iPhone emetterà un segnale per avvisarvi di controllare la velocità.
iCoyote è un'app che segnala autovelox, sviluppata da Coyote System, fornisce informazioni sul traffico, avvisi di pericolo e molto altro ancora. L'app iCoyote offre anche funzionalità di navigazione e segnala anche altri pericoli come incidenti, lavori in corso e presenza di animali sulla strada.
Con l’app Coyote: Autovelox GPS Traffico installata sul vostro iPhone, potete ricevere gli avvisi di più di 12.000 Autovelox che rilevano la velocità degli automobilisti, fissi o mobili, e di più di 2.000 telecamere semaforiche su tutte le strade italiane.
L’app Coyote: Autovelox GPS Traffico vi segnala in tempo reale la prossimità di una postazione Autovelox di rilevazione, e la distanza esatta, l'indirizzo e il limite di velocità rilevato. Costantemente monitora la velocità del vostro mezzo di trasporto, e tramite un messaggio sonoro vi avverte se state superando il limite di velocità consentito.
Coyote è un'app GPS sorretta da una community di milioni di utenti che costantemente durante i viaggi e gli spostamenti in auto o in moto, informa in real time su tutto ciò che riguarda la circolazione. Informazioni su Autovelox e radar fissi o tutor che puoi incontrare sul tuo tragitto. Segnala inoltre come sono le condizioni del traffico e del meteo.
Aggiornamento automatico
Grazie a un aggiornamento automatico, avrete una mappa completa di tutti gli autovelox e di tutti i PDI (punti di interesse) sulle strade italiane. Potrete esaminare la mappa prima della partenza e quando vi troverete nelle vicinanze di un dispositivo autovelox, l'iPhone emetterà un segnale per avvisarvi di controllare la velocità. L’app Coyote: Autovelox GPS Traffico si può scaricare su App Store.
Importare Autovelox di paesi stranieri
Con l'applicazione iPhone della categoria auto Autovelox la possibilità di importare anche gli autovelox dei paesi stranieri, per viaggiare tranquillamente anche al di fuori dell’Italia, fare attenzione a quei paesi di questa pratica vietata e punita severamente come la Svizzera