App per il fai da te per progettare per il bricolage e i tuoi hobby preferiti

Sono moltissime le persone, donne, uomini, giovani, anziani, di tutte le estrazioni sociali, che tra i loro hobby preferiti hanno scelto il fai da te, una pratica di lavori manuali, fatti in proprio che riscuote talmente tanto successo che sono state addirittura progettate app per il fai da te per Smartphone iPhone e Android, per Tablet e per Mac e Pc Windows.

Con le app giuste potete sperimentare il fai da te e qualsiasi tipo di bricolage, per ristrutturare casa per progettare nuovi ambienti, trovare idee su come arredare le stanze e con le quali oltre a risparmiare un bel po’ di soldi, potrai contribuire al riciclo ecologico di molti materiali e oggetti che altrimenti starebbero a riempire le già colme discariche di rifiuti.

App per il fai da te e il bricolage per dispositivi iOS

Con i dispositivi iOS e le app dedicate al fai da te potrai eseguire le tecniche, con i tutorial potrai imparare a fare tanti lavori da solo senza bisogno di rivolgerti a professionisti che poi ti presentano il conto.

Potrai aumentare la tua creatività e divertirti con questi piacevole hobby nel tuo tempo libero. Con Le app fai da te potrai il migliorare le tue capacità creative per realizzare piccoli mobili, riparazioni di oggetti che hanno un valore affettivo, lavori di arredamento, di falegnameria e soprattutto di progettazione.

Scegli le tinte giuste e il fondo migliore per dipingere le pareti e misura le aree da ristrutturare con i sensori dei dispositivi iOs. Puoi dedicarti al fai da te con l’aiuto delle migliori app, per creare semplici soluzioni di arredo fatte su misura.

Magic Plan: app per progettare

Magic Plan è un’app gratuita per iPhone e per iPad, che puoi scaricare su App store. che unisce varie tecniche di rilevazione per generare la planimetria di un ambiente o dell’intera casa. Prima di partire con qualsiasi progetto di ristrutturazione, è necessario costruirsi una planimetria precisa delle stanze.

Se preferisci un approccio più classico, puoi disegnare una stanza modificando una forma rettangolare di base o partire da un foglio bianco. In alternativa è presente la funzione importa e traccia, per digitalizzare una planimetria esistente su carta e modificarla a piacimento.

Comincia a progettare

Dopo aver avviato Magic Plan e seguito una breve guida su come funziona, premi il tasto Nuova Pianta. Scegli a questo punto se creare la planimetria di un immobile residenziale, adatta un’abitazione, o commerciale nel caso vuoi ristrutturare un ufficio o un negozio.

Dopo aver disegnato i muri perimetrali ed aver verificato tutte le misure, premi Inserisci oggetto. Si aprirà l’archivio dei simboli, utile per esempio per inserire porte, finestre, tubature, scale, colonne portanti e caloriferi, Ma anche elementi di arredo come sedie, armadi e divani.

Una delle funzioni più innovative di questa bellissima app per fai da te è la possibilità di creare la planimetria della stanza con l’uso della fotocamera. Magic Plan ti guida nella misurazione attraverso una serie di foto ai muri e agli angoli della stanza.

Usare questa funzione per le stanze più lineari. Se non esportiamo la planimetria, sarà consultabile solo all’interno dell’app. Premi il tasto dalla pagina iniziale e crea uno Account gratuito Magic Plan se già non l’ho mai. Solo successivamente sarà possibile esportare progetti in formato PDF, JPG, PNG, HTML, DXF.



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.