App Mappe per iPhone

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con questa fantastica App Mappe per iPhone, potrete trovare la strada ovunque vi trovate. Indicazioni: toccate questo pulsante e inserite il punto di partenza ed arrivo. Se volete potete usare la vostra posizione corrente.

Toccate Itinerario in basso e otterrete il percorso migliore per raggiungere la destinazione. Una volta trovato, toccate Partenza in alto a destra, per vedere le istruzioni da seguire, punto per punto. La mappa seguirà i nostri spostamenti.

Come usare app mappe

Con questo articolo imparerete come usare l’App Mappe per iPhone. Dalla barra di ricerca inserite le coordinate di un indirizzo specifico o di un codice postale, Mappe ingrandirà quella precisa posizione. Inserite i dettagli del nome della strada nel modo più preciso possibile. Con Mappe per iPhone potrete anche cercare i locali pubblici per attività come ad esempio, ristorante giapponese, e avrete una mappa di dove si trovano.

Dove mi trovo?: questa è una delle funzioni più utili. Toccate questa icona e il vostro iPhone vi mostrerà il luogo in cui vi trovate nel mondo. Accertatevi di non avere niente sopra di voi, per permettere al sensore GPS del vostro iPhone di posizionarvi con precisione. Toccate ancora il tasto per fare in modo che la mappa ruoti nella stessa direzione in cui stava guardando.

Muoversi nella mappa è estremamente intuitivo. Trascinate un dito per muovere la cartografia, o dategli un colpo più veloce per spostarvi su una lunga distanza. Toccate due volte per avvicinarvi su un'area specifica, o usate le gesta dure, come il pinch, il classico pizzicotto al display per muoversi all'interno della mappa.

Opzioni extra

Girate la pagina per le opzioni extra. Toccateli con una forma di pagina sollevata per scoprire alcuni tasti aggiuntivi. Il segnaposto è utile per mettere il punto di partenza per il viaggio. Mostra traffico colore tra le strade più trafficate e quindi da evitare se avete poco tempo a disposizione. Questa funzione, anche se ancora poco sviluppato in Italia, è molto utile per significare intelligentemente un viaggio.

Viste differenti: i quattro tasti più in basso modificano il tipo di visualizzazione della mappa. Potete scegliere tra la classica mappa stradale, la vista fotografica, la vista satellitare, una combinazione delle due o un semplice elenco.

L'ultima opzione è utile se state cercando qualcosa di specifico, per esempio ristorante in una zona. Piuttosto che avere una mappa piena di segna apposti, con la funzione Lista avrete un elenco molto più facile da consultare.

Indicazioni: toccate questo pulsante e inserite il punto di partenza ed arrivo. Se volete potete usare la vostra posizione corrente. Toccate Itinerario in basso e otterrete il percorso migliore per raggiungere la destinazione. Una volta trovato, toccate Partenza in alto a destra, per vedere le istruzioni da seguire, punto per punto. La mappa seguirà i nostri spostamenti.

Mappe per iPhone vi può guidare attraverso una rotta da compiere a piedi o con i mezzi pubblici. È sconsigliabile usare quest'ultima funzione, quando l’App trova una rotta, spesso non è proprio quella migliore.

Ma quando siete alla guida dell'auto o in un percorso a piedi, Mappe è eccellente. Le informazioni sul traffico sono in tempo reale.

L’app Mappe in iOS 7, corredata da una bella grafica vettoriale è a tutto schermo, con la visualizzazione Flyover sorvola alcune importanti aree urbane con visualizzazione 3D interattiva. Con il navigatore vocale di Mappe trovi tutte le indicazioni necessarie per raggiungere qualsiasi meta.



ARTICOLI RECENTI

  • 18 Nov
    L’app Juventus VR può essere installata sia su iPhone e iPad e su Smartphone e Tablet Android. Potrete seguire gli eventi in diretta streaming, essere aggiornati sugli eventi..
  • 05 Dec
    In questo articolo, sono selezionate, alcune tra le migliori e imperdibili app gratis per iPhone e per iPad, si possono scaricare direttamente da App Store.
  • 13 Dec
    Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati. Grazie all’applicazione..
  • 18 May
    Oltre alle classiche app per ricette della cucina tradizionale, da App Store si possono scaricare gratis molte app di ricette per dolci, molto valide e utili. Tramite i dispositivi di Apple..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.