App Unicredit Mobile Banking

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tramite le app Mobile Banking, possiamo accedere ai servizi che permettono di gestire il nostro conto corrente bancario attraverso Internet con il nostro Smartphone e Tablet. È già da molto tempo che i servizi Home Banking, la cosiddetta banca online sono attivi e permettono ai clienti degli istituti di credito di operare da casa senza doversi recare agli sportelli bancari.

Negli ultimi tempi, i servizi Home Banking si stanno estendendo alle piattaforme mobili, è per questo che ormai tutti gli istituti bancari hanno progettato App che consentono di operare anche in mobilità grazie alla grande diffusione di Smartphone e Tablet che tramite connessioni GPS e Wi-Fi consentono di collegarsi a Internet da ovunque.

Le App Mobile Banking consentono di accedere alle informazioni sul conto corrente, come il saldo e la lista movimenti. Si possono eseguire bonifici ed effettuare le ricariche telefoniche. Molte di queste app offrono servizi extra, informazioni, notizie sulle quotazioni di borsa, pagamenti, domiciliazioni, e tante altre operazioni bancarie, gratis e senza doversi recare alla propria banca.

Vediamo quali sono le App Mobile Banking più famose e diffuse.

Unicredit mobile Banking

unicredit-mobile-bankingUnicredit mobile Banking è un’app che occupa poco spazio offrendo un vantaggio molto significativo in quanto si tratta di strumenti destinati a funzionare su cui dispositivi portatili, dove lo spazio è molto limitato.

Unicredit mobile Banking offre un buon numero di funzioni: i classici bonifici e giroconti, le ricariche telefoniche. La situazione del conto può essere consultata nei dettagli, con informazioni anche sugli addebiti attesi e sull’utilizzo delle prepagate emesse dalla banca. Queste ultime possono anche essere ricaricate direttamente dall’applicazione.

La sicurezza è garantita dal sistema mobile Token, che genera delle chiavi monouso da utilizzare a ogni operazione. Per attivare l’app basta recarsi nella propria filiale. L'app per iPhone Unicredit mobile Banking si può scaricare gratis su App Store.

App Banca Intesa

app-banca-intesaL’App Banca Intesa, è disponibile in versioni separate per iPhone e iPad, si aggiorna molto spesso e aggiunge diverse nuove funzioni. Molto semplice da usare, sono ben strutturate le operazioni classiche di ricarica telefonica, giroconto e bonifico, ma si possono anche effettuare operazioni di compravendita titoli.

Ottima la possibilità di gestire le NexCard e creare carte “Usa e Getta”. La sicurezza è garantita dall’uso della chiave O-Key, che genera codici a più cifre con l’accesso protetto. La chiave è gratuita e si può richiedere in filiale durante l’attivazione dei servizi di Home Banking. L’App Banca Intesa per la sua semplicità e le molte funzioni è un’ottima applicazione, si scarica gratis su App Store.

App Fineco

App Fineco è stata definita la migliore app finanziaria del 2014. App Fineco è in effetti, un’app che offre qualcosa in più delle operazioni più comuni. Si possono effettuare bonifici, avere informazioni sul conto e ricaricare i telefonini, l’app supporta anche la compravendita di obbligazioni, fornendo grafici, informazioni e notizie in tempo reale sulla situazione di tutti i mercati.

fineco

Sono presenti inoltre le opzioni per il pagamento di bollettini Mav e Rav, gestione di maxi prelievi, funzioni per trovare gli sportelli bancomat e molto altro. L'app Fineco per iphone si scarica su App Store Gratis.

App Ing Direct

app-ing-directApp Ing Direct è molto avanzata, moderna e piena di servizi. Con App Ing Direct, Si possono eseguire bonifici e anche giroconti, gestire le ricariche telefoniche e avere sotto controllo il proprio conto corrente.

Tra le possibilità c’è la modifica del plafond della carta di credito, l’attivazione di un deposito Arancio e un’ampia sezione dedicata agli interessi. L'app Ing Direct per iPhone si scarica gratis su App Store.



ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.