App per escursioni e trekking

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Per l’alta tecnologia dell’iPhone sono state sviluppate app per escursioni molto evolute che rendono agli amanti di escursionismo e del trekking indicazioni e dati molto importanti. App per trekking che semplificano e migliorano la pianificazione del viaggio verso strade e sentieri.

L’iPhone, grazie ad un sensore GPS molto preciso e alla funzione di bussola magnetica, è uno strumento altamente tecnologico che si rende molto utile a chi a piedi o in bicicletta, in montagna o al mare ama avventurarsi in fantastiche escursioni.

App per escursioni in montagna: Altimetro GPS Lite

Altimetro GPS Lite è un’app molto semplice e gratuita, è indicata a chi ama camminare e avventurarsi in escursioni in montagna. Fornisce dati importanti e trasforma l’iPhone in un altimetro professionale grazie al sensore GPS inserito nello Smartphone.

Si può usare ovunque, non è necessaria la connessione Internet. Molto precisa la misurazione per monitorare l’altitudine, valore che può cambiare secondo il numero di satelliti ricevibili in quel momento.

Altimetro GPS Lite permette di conoscere subito le coordinate della vostra posizione, espresse in gradi N/E, mentre a destra delle coordinate GPS avete a disposizione una piccola bussola che vi indica la direzione che state prendendo, Nella finestra in alto dell’applicazione è sempre indicata l’altitudine della vostra posizione.

altimetro-gps-lite

Tra le altre funzioni presenti in questa ottima app per escursioni in montagna troviamo una piccola pulsantiera che permette di accendere il flash come torcia, inoltre potete controllare le previsioni del tempo grazie al sofisticato servizio WeatherUnderground. Tra le altre cose, Altimetro GPS Lite vi permette di scattare foto.

GPS per Outdoor: ViewRanger Outdoor GPS & Mappe

ViewRanger Outdoor GPS è un’app molto utile a chi ama fare escursioni fuori dalle strade più battute. Software molto completo e complesso nel mondo delle app cartografiche. Offre funzioni di navigazione con percorsi guidati in collina e in montagna, per quasi tutte le regioni italiane.

L’applicazione funziona anche senza connessione Internet, in quanto tutti i dati necessari per muoversi nella zona scelta sono memorizzati nel suo interno. ViewRanger Outdoor GPS fornisce le mappe standard gratuitamente, sempre gratis sono disponibili le mappe Ariel Imagery di Bing, la Ski Map per gli sciatori e la mappa dei trasporti, completa di vie e arterie di ogni tipo. Si può scaricare gratis su App Store.

viewranger-outdoor-gps

Chi vuole aggiungere le mappe topografiche premium ad alta definizione, può acquistarle direttamente in App al prezzo che varia da € 7,99 al € 10,99.

Grazie al GPS per Outdoor potete registrare il percorso, in modo da poterlo visualizzare in un secondo tempo o condividerlo con altre persone con le quali tramite la connessione dati se disponibile potete condividere anche la vostra posizione in tempo reale.

Navigatore per biciclette: MapMyride+ GPS Ciclyng

mapmyride-gps-cyclng

MapMyride+ GPS Ciclyng è un’applicazione per gli amanti delle escursioni in bicicletta, trasforma il vostro iPhone in un navigatore per biciclette di tutti i tipi. Consente di tracciare la rotta, misurare la velocità istantanea, media e massima oltre a calcolare la distanza effettuata e stimare le calorie bruciate.

Può essere usata ovunque anche in montagna dove, può misurare le pendenze del percorso attraverso grafici completi. Nella sezione Route Genius potete consultare decine di itinerari già verificati da compiere, nei dintorni della vostra posizione.

Di ogni itinerario troverete indicazioni sia sullo schermo, sia come traccia vocale. Le vostre prestazioni le potrete confrontare con quelle di altri atleti che hanno percorso lo stesso percorso. Tramite il collegamento ad accessori compatibili tramite Bluetooth, MapMyride GPS Ciclyng può essere usata come misuratore dei battiti cardiaci, si scarica su App Store.




ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.