App per prenotare viaggi Voli e Hotel

Nell’infinita moltitudine di app per iPhone presenti su AppStore, a pagamento e gratuite, nella categoria app viaggi abbiamo selezionato una speciale classifica di quelle che riscuotono maggior successo.

È possibile trovare numerose app dedicate ai viaggi. Sono sempre di più, le persone che amano viaggiare, fare nuove esperienze e avere informazioni sugli itinerari e mete turistiche di tutto il mondo.

Dall’Apple Store, ogni utente può scaricare e installare sul proprio iPhone app molto utili per prenotare viaggi, voli e Hotel: prenotare una stanza, una vacanza, informarsi sugli orari di un museo, trovare il ristorante più vicino, ma anche consultare guide interattive e multimediali sempre disponibili, consultabili direttamente dall’iPhone.

Expedia: Hotels, Flights & Car: App per prenotare Hotel e alberghi

By Expedia, Inc.

Con la app Expedia: Hotels, Flights & Car, tramite il nostro iPhone, avremo un'agenzia di prenotazioni sempre a portata di mano. E' un'app che ci consente di trovare  gli alberghi che fanno per noi verificarne caratteristiche, disponibilità e prenotare il nostro soggiorno o le nostre vacanze.

Potrai scegliere l'offerta per te più opportuna tra oltre 130.000 hotel in 20.000 città del mondo, il tutto a un costo di zero centesimi. Expedia: Hotels, Flights & Car, si rende molto utile a tutti coloro che trovandosi in città non conosciute possono trovare comodamente un alloggio in pochissimo tempo. Basta dare il permesso all'applicazione di utilizzare la vostra posizione GPS per vedere una selezione di alberghi disponibili nelle vicinanze. L'app viaggi per iPhone, è molto semplice da usare, ben fatta, ben realizzata e completa.

Mappa e informazioni

Ci permette di leggere le informazioni su ciascun albergo: oltre che sulla mappa è possibile visualizzare una lista di alberghi completa di immagine, nome hotel, fascia di prezzo, categoria e la segnalazione di un'eventuale promozione in atto. Per ogni hotel una schermata di approfondimento mostra immagini, una descrizione ed eventuali servizi aggiuntivi.

Quando ci troviamo in città di grandi dimensioni quali Roma, Parigi o Londra i risultati che otterremo sono un'infinità, l'applicazione con il suo efficace sistema di filtri, ci viene in aiuto consentendoci di restringere la ricerca in base a una serie di parametri, compreso il voto degli utenti.

app expedia

Questo sistema di filtri è il punto forte dell'app Expedia: Hotels, Flights & Car, che rende il nostro iPhone lo strumento che ci permette di prenotare la nostra stanza nei migliori alberghi con quattro semplici passaggi.

Potremmo ottenere in effetti la prenotazione immediatamente di una stanza per una persona o, inserendo il numero di persone e i giorni della nostra vacanza, anche di trovarne negli alberghi o hotel disponibili per quel periodo prima di procedere alla prenotazione.

Senza inserire queste informazioni, Expedia: Hotels, Flights & Car vi mostrerà gli alberghi disponibili al momento della ricerca: tenetene conto prima di effettuare il pagamento.

Expedia: Hotels, Flights & Car, è stata recentemente ottimizzata per l'ultimo iOS, è completamente ottimizzata per iPad per il quale è stata create un’interfaccia specifica. Si può scaricare gratis su App Store.

Potrai visualizzare tutte le informazioni necessarie alla scelta del tuo hotel su una sola schermata e prenotare con facilità la tua stanza. Tali innovazioni non avranno nessun impatto sugli utenti di iPhone e iPod touch.

Migliore app per prenotare voli

A seguire quelle che secondo noi sono le migliori app per prenotare voli.

Skyscanner – viaggi low cost

Voli, Hotel, Noleggio Auto

Skyscanner è un'app per iPhone che potete scaricare gratis che consente di visualizzare e prenotare voli più economici e le date più convenienti, mettendo a confronto oltre 600 compagnie aeree low cost e di linea e migliaia di percorsi in pochi secondi, è possibile anche comprare biglietti aerei e scoprire le offerte più vantaggiose.

Skyscanner viaggi low cost

Skyscanner è una piattaforma pensata come aggregatore di dati che permette la ricerca dei voli contemporaneamente per tutte le compagnie e i portali di prenotazione (Expedia, Volagratis, ecc). È uno strumento molto utile e indispensabile per chi viaggia. I risultati delle ricerche sono sempre aggiornati in tempo reale, si potrà così usufruire di offerte last minute o semplicemente pianificare i propri viaggi nel miglior modo possibile.

Risparmiate tempo e denaro con app Skyscanner

Skyscanner consente notevoli risparmi di tempo e denaro, l’app è diventata il riferimento per chiunque cerchi un’idea per le proprie vacanze. Il funzionamento è molto semplice: impostando una città di partenza, infatti, all’avvio l'App Skyscanner visualizzerà una lista di voli per tutte le nazioni estere vicine, ordinati per prezzo crescente.

Una funzione disponibile solo sul software per dispositivi portatili, consente di sfruttare gli indirizzi della rubrica dei contatti dell’iPhone per impostare la città o l’aeroporto di arrivo: un notevole risparmio di tempo per chi viaggia per lavoro. Skyscanner è un’app che semplifica la produttività.

Ecco come usare l’app Skyscanner

Inserire i dati del volo nel form di ricerca dell’app, si hanno a disposizione due opzioni “Search” ed “Explore”. Nel primo caso, Skyscanner visualizza una lista testuale dei risultati. Mentre se si sceglie Explore, l’applicazione ci permette di accedere a una mappa interattiva che mostra l’intera nazione di arrivo o parte di essa.

All’interno della mappa, i voli saranno associati a etichette interattive: quelle riguardanti la città di arrivo impostata riporteranno il prezzo minimo dei voli per quella destinazione.

Selezionando un’etichetta saremo reindirizzati alla lista dei voli per l’aeroporto scelto. Per visualizzare i prezzi delle città circostanti basterà toccare l’etichetta corrispondente: a questo punto l'App eseguirà una nuova ricerca mostrandoci la lista dei risultati.

Usare la rubrica dell’iPhone per impostare come città di arrivo l’indirizzo di un nostro contatto. Skyscanner appena viene aperto automaticamente va sulla pagina contenente il form di ricerca del volo. Inserire una città o l’aeroporto di partenza e digitare il nome desiderato. Selezionare l’etichetta di nostro interesse dalla lista di aeroporti che compare.

Toccare l’etichetta “To” per inserire la città (o aeroporto) di arrivo. Premere il pulsante “People” per accedere ai contatti della nostra rubrica. L’app ci mostra in automatico il prezzo del volo accanto a ogni contatto cui abbiamo associato un indirizzo: scegliere quello desiderato.

A questo punto inserire la data di partenza/arrivo e numero dei passeggeri. Per la data di ritorno ci sono diverse opzioni: “Any Date” non imposta un giorno fisso, mentre inserendo una data e spostando lo switch “Off” scegliamo un volo di sola andata. Lo switch “ Direct flights only” attiva la ricerca dei soli voli diretti.

Per concludere premere su “Search” per visualizzare la lista dei voli corrispondenti alle nostre chiavi di ricerca. I risultati possono essere ordinati per numero di coincidenze, durata, orario e linea aerea. Nel caso in cui non avessimo specificato un aeroporto di partenza/arrivo, ma solo la città, potremo filtrare i risultati selezionando l’aeroporto da una lista.

Skyscanner mobile

Skyscanner mobile è disponibile su App Store gratis.

Tripadvisor Hotel Ristoranti

Tripadvisor Hotel Ristoranti è stata una delle prime app viaggi con la possibilità di concentrare le informazioni in base alla vostra posizione. Oggi più che mai è un’applicazione molto usata per cercare ristoranti nelle vicinanze, alberghi e strutture turistiche.

Tripadvisor Hotel Ristoranti

Tripadvisor Hotel Ristoranti, è molto efficiente, veloce e universale, funziona correttamente anche su iPad.

Caratteristica molto interessante di Tripadvisor Hotel Ristoranti, è il forum interno del quale si possono scambiare idee, consigli e opinioni su località di tutto il mondo tra tutti gli utenti. L'App Tripadvisor Hotel Ristoranti si può scaricare gratis su App Store.

Booking .com: app per prenotare Hotel

Con Booking .com è possibile prenotare un hotel, avendo a disposizione un catalogo con oltre 375.000 strutture ricettive sparse per il mondo. Booking .com, è un’applicazione molto utile anche per cercare una stanza libera nella zona in cui vi trovate.

Una volta prenotata la vostra camera, basta mostrare alla reception la conferma dell’acquisto, direttamente dallo schermo del vostro iPhone o iPad, senza dover stampare la prenotazione su carta.

app Booking

Booking .com nella nuova versione, grazie ai preziosi suggerimenti degli utenti, è ancora più semplice da utilizzare. Veste grafica completamente rinnovata e adattata al nuovo iOS.

Tripwolf – guida e mappa

Tripwolf - guida e mappa è un’app che è un ottimo compagno di viaggio. Possiamo scoprire le più belle città italiane e del mondo con Tripwolf - guida turistica punto per ogni città scelta, viene visualizzata una lista dove troverete un’introduzione generale sulla città con i commenti degli utenti.

Tripwolf app

Tutti i punti di interesse divisi per categorie, come “cultura e attrazioni”, “vita notturna”, posti dove mangiare e dove dormire o dove comprare souvenir, il tutto arricchito da foto e piccole recensioni di persone che hanno usato l’applicazione che vogliono condividere le proprie esperienze.

Cliccando sull’indirizzo, abbiamo subito la mappa che ci guiderà nella posizione esatta, grazie alla funzione “tu sei qui”, nonché al supporto per realtà aumentata. Possiamo, inoltre, eliminare i costi di roaming salvando la guida intera, per usarla off line quando siamo all’estero. Scarica gratis Tripwolf su App Store.

Contenuti Corrispondenti
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. I dati non sensibili raccolti, vengono utilizzati per offrirti un servizio migliore. Cliccando su Accetta, accetterai i nostri termini e condizioni.