App per scrivere su iPad e su iPhone

Moltissime sono le occasioni dove con l’aiuto di app per scrivere su iPad e su iPhone, possiamo prendere appunti, scrivere articoli, fare interviste. Scrivere su iPad e su iPhone, oramai è prassi comune, per lavoro o per studio, nessuno può rinunciare a questa comodità eccezionale.

Chi per lavoro, chi per passione e chi per passare il tempo, tutti scriviamo. Oggi con la tecnologia moderna e sempre a portata di mano, ovunque ci troviamo, con la velocità e la frenesia della vita, dove le notizie sono già vecchie dopo cinque minuti, è determinante avere in tasca un iPhone o un iPad sul quale non possono mancare app per scrivere.

Apple, ha capito quanto importante sia fare usare al meglio i suoi dispositivi mobili agli utenti per quanto riguarda l’argomento scrittura. E’ per questo che su App Store si possono scaricare moltissime app per scrivere su iPad e su iPhone, tutte molto utili ed efficaci e che offrono tutte le caratteristiche che offrono i software dello stesso genere su Pc o su Mac.

Migliori app per scrivere su iPad e su iPhone

In questo articolo che si aggiornerà costantemente, selezioneremo le migliori app per scrivere su iPad e su iPhone disponibili sul App Store.

Pages

pagesPages, progettata da Apple è un’ottima app per scrivere su iPad e su iPhone. Si possono creare documenti, supporta i gesti Multi-Touch e lo Smart Zoom.

Potrete scegliere tra 60 modelli di documento già configurati, oppure cominciare da una pagina bianca dove poter scrivere, e aggiungere immagini e forme. Per la formattazione del testo sono a disposizione font per tutti i gusti e stili predefiniti.

È possibile aggiungere anche commenti, evidenziare parti importanti e grafici interattivi, gli strumenti di formattazione sono accessibili attraverso la tastiera.

Pages è sicuramente l’app per scrivere su iPad e su iPhone, quella che offre maggiori novità: troviamo le opzioni collaborative, i documenti creati si possono condividere per posta elettronica, attraverso Messaggi, Twitter o Facebook e chi lo riceve può collaborare alle modifiche attraverso la versione Web di Pages su iCloud.com.

È possibile inviare il file del documento creato anche chi ci sta vicino attraverso AirDrop o esportarlo nel formato ePub convertendolo così in eBook.

Scarica Pages su App Store.

App Microsoft Word

app-microsoft-wordProgettata da Microsoft per iPad e per iPhone, permette di usare Word a livello base gratis. Si possono visualizzare, creare e modificare e salvare documenti.

Altrimenti per sfruttare tutte le caratteristiche offerte da Word, si può acquistare un abbonamento a Office 365. Scarica App Microsoft Word per scrivere su iPad e su iPhone.

 

 

Upad app per scrivere e prendere appunti su iPad

upad-ipad

Su App Store, troviamo numerose app per scrivere e prendere appunti su iPad, ma una delle più interessanti è Upad, disponibile anche in versione Lite di prova che vi consente di esplorare alcune delle sue potenzialità.

Upad, si distingue dalle altre app dello stesso genere in quanto offre in una sola applicazione tre funzioni molto utili: oltre a scrivere e prendere appunti e a memorizzarli con semplicità potrete anche modificare il file in PDF e ritoccare le foto.

Scarica Upad su App Store.

Noteshelf

Noteshelf è una pratica app per iPad che rappresenta uno dei migliori taccuini digitali presenti su App Store, che secondo gli sviluppatori dovrebbe sostituire il classico blocco per gli appunti.

noteshelf-ipad

Noteshelf può essere usata senza problemi per scrivere e prendere appunti su iPad usando il dito come una penna, ma per ottenere le migliori prestazioni è meglio dotarsi di uno stilo per display capacitivi. Scarica Noteshelf.



Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.