Dragon Dictation: App riconoscimento vocale per iPhone

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dragon Dictation è un’app per iPhone molto utile di riconoscimento vocaleche consente di riconoscere il parlato e tradurlo perfettamente in testo. Ci consente di dettare messaggi e di visualizzarli subito come testo, SMS o messaggi di posta elettronica.

Specialmente quando dobbiamo scrivere testi molto lunghi, o quando non possiamo usare le mani, basta dettare e l’applicazione scrive. Basta toccare il tasto al centro dello schermo, iniziare a dettare e, vedremo convertito in testo tutto ciò che abbiamo dettato.

Dragon NaturallySpeaking

L’app si basa sulla famosa tecnologia Dragon NaturallySpeaking usata anche su Mac e PC, che converte in testo scritto, ciò che viene dettato a voce direttamente sui dispositivi, in modo fino a cinque volte più veloce della normale battitura su tastiera.

Ecco come impostare l’App riconoscimento vocale per iPhone Dragon Dictation

Per prima cosa impostiamo la lingua italiana. Dragon Dictation, al primo avvio imposta automaticamente come lingua per il riconoscimento vocale quella del dispositivo. Per essere certi che sia la nostra lingua, o se vogliamo modificarla, basta toccare l’icona con gli ingranaggi nella schermata iniziale. Da qui possiamo anche impostare gli account di Facebook e Twitter.

Per iniziare a dettare dal schermata principale dell’applicazione, toccare il tasto rosso al centro dello schermo. Utilizzare un tono di voce naturale e quando abbiamo terminato la nostra dettatura, toccare il tasto Terminato.

Sullo schermo vedremo comparire il testo di quello che abbiamo dettato, se noteremo qualche errore o qualche parola sbagliata, basta toccare il tasto con la tastiera in basso a sinistra e provvedere ad apportare le necessarie correzioni.

Dragon Dictation è un’applicazione molto efficiente e funzionale, gli errori di dettatura sono molto limitati. Quando il testo è pronto, toccare il tasto in basso a destra per decidere cosa fare. Possiamo usarlo per inviare un messaggio SMS, una e-mail, copiarlo per incollarlo in una qualsiasi altra applicazione o anche utilizzarlo per pubblicare qualcosa su Facebook o Twitter.

Per funzionare, l’App riconoscimento vocale per iPhone Dragon Dictation ha bisogno di una connessione Internet attiva, 3G/4G o Wi-Fi. Dragon Dictation di Nuance Communications si può scaricare gratis su App Store.



ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.