Musemage app per fare foto e catturare video
- Categoria: App iPhone
Musemage è un’app per fare foto e catturare video con funzioni di ultima generazione di ottima qualità. Il vostro iPhone si trasformerà in un sistema per riprese video e in una fotocamera di ottimo livello.
Menu di navigazione dell'articolo
- Musemage app categoria foto e video
- Musemage app per intervenire manualmente su effetti e impostazioni della fotocamera
- Ripresa video in modalità HDR
- Filtri fotografici
Musemage app categoria foto e video
Tutto ciò grazie a Musemage, app universale, che potete installare anche su iPad e iPod. La prima cosa che si guarda quando si compra un nuovo Smartphone, è il livello qualitativo della fotocamera. L’applicazione fotocamera installata di default sul sistema iOS, ha avuto negli ultimi tempi, aggiornamenti che la hanno di molto migliorata, ma nonostante ciò offre soltanto una funzionalità base per quanto riguarda il modo di scattare una foto, poiché è stata pensata per la massima fruibilità.
Oggi però non tutti si accontentano, fare foto con lo Smartphone è diventata una moda e c’è una competizione tra gli utenti, che condividono nei social network le proprie foto, tutti le vogliono fare più belle e interessanti.
Musemage app per intervenire manualmente su effetti e impostazioni della fotocamera
Per questo motivo non tutti si accontentano di fare scatti poco interessanti e che non vengano apprezzati. Se si vuole avere un controllo maggiore della fotocamera vi consiglio Musemage, un’app veramente completa che si avvicina di molto alla possibilità di scattare foto e catturare video, ed intervenire manualmente su effetti, parametri e impostazioni della fotocamera e della videocamera.
Ripresa video in modalità HDR
Musemage ha 7 modalità di scatto foto e ripresa video, interessante la ripresa video in modalità HDR, i risultati sono fantastici se la ripresa è effettuata al tramonto, in quanto fa risaltare la gamma dinamica durante quelle particolari condizioni di luce.
Stabilizzazione elettronica
Tra le impostazioni molto interessante e utile è anche la funzione di stabilizzazione elettronica, in grado di compensare digitalmente i movimenti involontari durante le riprese video e gli scatti, le foto risulteranno più nitide e poco mosse. App molto interessante e utile, provatela e vi accorgerete di quante potenzialità ha.
Filtri fotografici
Oramai come tutte le app per fare foto che si rispettano e di un livello superiore, Musemage è fornita dei classici filtri fotografici che alterano i dettagli e i colori, nell’app sono presenti 40 effetti fotografici divisi in varie categorie.
Filtri della categoria cinema e modalità di ripresa video
Tra questi, i filtri della categoria cinema si prestano in modo egregio per registrare e catturare clip video di un cortometraggio, con l’effetto videocamera termica a infrarossi. Un’altra modalità di ripresa video molto interessante è Scherma Blue, una specie di Chroma Key artificiale che sostituisce un’area monocromatica della foto, come un muro piatto, con una foto in nostro possesso. Musemage, per tutti gli amanti delle riprese video è veramente un’occasione da non perdere.
Filtri della categoria Lomo
Per tutti gli amanti della fotografia, invece, sono disponibili filtri della categoria Lomo che consentono di ottenere foto in stile anni 70, quando si scattavano le foto in analogico con la pellicola.
I filtri fotografici si possono mescolare con le distorsioni ottiche simulate, si ottengono numerose combinazioni di filtri molto belli come gli stili artistici tipo neon, popart o lomonografie.
Con Musemage si può simulare in modo del tutto artificiale una serie di obiettivi e alterazioni ottiche, si può ottenere il classico grandangolare occhio di pesce (fish-eye) per riprese particolari. La bellezza di questa applicazione, per chi non ama scattare foto in modo totalmente automatico, è disponibile la modalità di scatto completamente manuale.
Coloro che hanno più esperienza in campo fotografico, potranno divertirsi e anche regolare il bilanciamento del bianco e regolare la temperatura dei colori e le tinte predominanti.
Sono presenti due ghiere concentriche che servono, una per regolare la velocità dell’otturatore, e un’altra per impostare la sensibilità ISO. Sempre tramite le impostazioni, l’indicatore Focalizzazione, consente di mettere a fuoco l’immagine.
Time-lapse
L’app fotocamera di default dell’iPhone, permette di catturare i Time-lapse a velocità fissa, mentre Musemage permette di regolare la cadenza dei fotogrammi dalla velocità x3 fino a x320 per ogni tipo di esigenza, comprese le scene normalmente molto lente. Musemage la potete scaricare su AppStore.