Noteshelf: il taccuino digitale per iPad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Noteshelf è una pratica applicazione per iPad che rappresenta uno dei migliori taccuini digitali presenti su App Store, che secondo gli sviluppatori dovrebbe sostituire il classico blocco per gli appunti.

Noteshelf è compatibile con il nuovo iPad, il prezzo è un po’ elevato € 5,99, che però grazie ad alcune caratteristiche molto particolari li vale tutti.

Prendere appunti con Noteshelf

Noteshelf per iPad può essere usata senza problemi per prendere appunti usando il dito come una penna, ma per ottenere le migliori prestazioni è meglio dotarsi di uno stilo per display capacitivi.

noteshelf

Appena avviata Noteshelf presenta una libreria in legno simile a quella già vista in iBooks: tutte le volte che create un nuovo taccuino, il volume digitale verrà disposto nella libreria. Troverete a disposizione molti tipi di carta e formati preimpostati, dai quaderni di scuola ai fogli per registrare le attività giornaliere. Si trovano inoltre parecchie copertine fra cui scegliere.

Noteshelf, è sorprendente quando si apre il foglio digitale per iniziare a scrivere, rispetto ad altre applicazioni di questo genere, ha una caratteristica unica, vi permette cioè di scrivere appoggiando parte del palmo della mano sul display mantenendo la posizione di scrittura che normalmente usate con carta e penna.

Per attivare questa funzione, andare nelle Impostazioni di iOS, Generali e disattivare i Gesti multitasking. Unica attenzione da fare è, per evitare di lasciare tratti non voluti mentre scrivete con lo stilo è di non premere troppo con il palmo della mano.

Strumenti disponibili in Noteshelf

{qtube vid:=GIcqX8Cg4Zw}

Tra gli strumenti disponibili in Noteshelf troviamo, la gomma per cancellare e le penne di diversi colori a cui potete configurare la dimensione del tratto.

Sono presenti inoltre evidenziatori e la possibilità di inserire immagini prese dalla Fotocamera o dal Rullino fotografico.

Noteshelf ci offre anche una simpatica opzione per inserire degli smail di vario genere, e un’opzione per creare una sezione ridimensionabile del foglio su cui scrivere con la tastiera.

Si possono anche proteggere documenti con una password e salvarli in formato PDF.




ARTICOLI RECENTI

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.