TheFork: app per trovare e prenotare ristoranti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con TheFork è possibile scoprire i menu, le recensioni dei clienti e prenotare il ristorante direttamente dall’app. In questo articolo vediamo quali sono le migliori e più usate app per trovare e prenotare ristoranti con lo Smartphone.

TheFork: app per prenotare ristoranti e ottenere ottimi sconti

TheFork è molto conosciuta, è molto pratica e fa davvero comodo. Nel suo database ha oltre 40.000 ristoranti sparsi in tutte le regioni d’Italia, il suo punto di forza sta, nei ristoranti delle grandi città, dove si possono trovare proposte interessanti.

TheFork

Con TheFork infatti è possibile scoprire i menu, le recensioni dei clienti, vedere le foto del locale e dei piatti proposti, potrete scegliere tra quello che vi convince di più e prenotare direttamente dall’app, cosa molto interessante è che molti di questi ristoranti sono convenzionati e si possono ottenere ottimi sconti.

I Cento di Milano

i cento di milano per iphoneI Cento di Milano, disponibile da quest’anno anche in versione per iPhone distingue i cento locali recensiti nella guida in cinquanta ristoranti tra i locali Top, cinquanta tra trattorie, pizzerie, paninoteche, purché in qualche modo “speciali” nella sezione Pop, con un bonus di 6 ulteriori locali segnalati per le “gite fuoriporta”.

Le recensioni di Milano sono firmate da Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Laccarino, autori anche delle omologhe guide dedicate a Torino e Piemonte, Firenze, Genova e Liguria.

La ricerca che ci offre I Cento di Milano può essere effettuata per nome del ristorante o utilizzando gli strumenti geolocalizzazione. Per ogni scheda gli elementi essenziali: indirizzo, recapiti telefonici, giorni di chiusura, prezzo medio, in più una descrizione sintetica, a seguire la recensione tradizionale, quella che si trova anche sulla guida cartacea. Il prezzo della App I Cento di Milano è di 4,49 euro per le edizioni di Milano, Torino e Genova, mentre quella di Firenze costa solo 89 centesimi.

Domino’s Pizza Italia

di TIMEWARE SRL

Dominos Pizza Italia

Trovare una pizzeria e prenotare pizze preparate con farine giuste e garantire una lavorazione perfetta con lievitazioni digeribili, con l’App Domino’s Pizza Italia, che recensisce le pizzerie dislocate sul territorio nazionale, è possibile. Le pizzerie in grado di servire clienti con intolleranza al glutine sono indicate dall’apposito simbolo con la spiga barata e sono ricercabili con una funzione specifica del motore di ricerca interno alla App.

L’App Domino’s Pizza Italia si può scaricare gratis su App Store, l’app offre strumenti di ricerca per nome e località, oltre ai classici tool di georeferenziazione. La valutazione dei locali viene data dagli stessi utenti, che segnalano la qualità del cibo e del servizio oltre al prezzo medio.

Guida ai Ristoranti Dell' Accademia Italiana Della Cucina HD Edition

guida ai ristoranti dell accademia italiana della cucina hd editionCirca 300 Delegati dell’Accademia Italiana Della Cucina hanno visitato oltre 3.200 locali italiani. Le loro esperienze, i loro giudizi e le loro critiche sono stati riuniti all’interno dell’App gratuita “Guida ai ristoranti”, che è disponibile sia per iPad sia per iPhone su App Store.

Molto chiara e di facile consultazione, l’app “Guida ai ristoranti”, consente sia di trovare e prenotare ristoranti e avere indicazioni su quelli che si trovano in zona.

L’App fornisce sufficienti indicazioni per trovare ristoranti in grado di soddisfare sia i vostri gusti culinari sia la spesa.

L’applicazione “Guida ai ristoranti”, fornisce indicazioni di ogni locale: orari di apertura, numero coperti e indicazioni sulla facilità di trovare o meno parcheggio. È inoltre riportato il nome del gestore o dello chef. Dei menù sono elencati i piatti più di valore, con ben evidenziata la specialità della casa.


Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.