Upad: prendere appunti e modificare Pdf su iPad

Su App Store, troviamo numerose app per prendere appunti su iPad, ma una delle più interessanti è Upad, disponibile anche in versione Lite di prova che vi consente di esplorare alcune delle sue potenzialità.

L’app per iPad, Upad, ci consente di prendere appunti, creare album fotografici e modificare PDF.

Upad, si distingue dalle altre applicazioni dello stesso genere in quanto offre in una sola applicazione tre funzioni molto utili: oltre a prendere appunti e a memorizzarli con semplicità potrete anche modificare il file in PDF e ritoccare le foto.

upad-ipad

La funzione principale è quella di prendere appunti su iPad, sia usando le dita, sia con l’aiuto di uno stilo per ottenere risultati migliori. L’uso dell’applicazione è molto semplice: prima di iniziare a prendere appunti dovete scegliere un Template che presenta i modelli di bloc-notes disponibili, a disposizione ne troviamo ben 30 verticali e 17 orizzontali, si adattano per ogni evenienza.

Potremo usare il classico foglio bianco oppure a colori, troviamo perfino documenti per le tablature musicali. Da due barre di controllo potremo scegliere tra una rosa di penne, pennelli ed evidenziatori con molti colori e larghezze diverse. Si può scegliere se scrivere direttamente sul foglio o attivare una pratica casella di inserimento testo.

A disposizione abbiamo anche due diversi tipi di gomma per cancellare e le funzioni per annullare l’ultima azione. Potete anche inserire note di appunti scritti con la tastiera virtuale, cambiare i font e il colore e inserire immagini e appunti.

Creare album fotografici e ritoccare le foto

Ai documenti possiamo aggiungere delle foto, e creare dei veri propri album fotografici. Le foto possiamo ridimensionarle, ruotarle, ritagliarle e possiamo applicare una cornice e sovrascrivere un testo o uno schizzo con gli strumenti da disegno.

Modificare file Pdf con iPad

Con la funzione “apri in Upad”, potrete aprire file PDF direttamente nell’applicazione e modificarli, annotando sottolineando e inserendo appunti. L’applicazione permette di salvare e organizzare i documenti, esportarli nei formati PDF e PNG, inviare i documenti per e-mail e condividerli con Facebook o Twitter. Possiamo anche trasferirli sulle piattaforme Cloud Storage come iCloud, Droopbox, GoogleDocs.

upad ipad pdf

Upad, si può scaricare su App Store al prezzo di € 4,49. Prezzo un po’ elevato ma giustificato in quanto ci troviamo di fronte ad una applicazione completa e ben fatta, una delle migliori per prendere appunti con iPad.



ARTICOLI RECENTI

  • 15 Dec
    Con FxGuru si possono registrare e creare, in tempo reale, filmati con effetti realistici, e applicare effetti speciali, luci ed esplosioni in stile cinematografico..
  • 01 Nov
    Vediamo come usare Twitter: ci sono due elementi che lo rendono unico. Il primo è che ogni messaggio, chiamato tweet (cinguettio), è limitato a 140 caratteri.
  • 16 Oct
    Vi presento una interessante app per vendere e comprare che dovete assolutamente scaricare e installare sul vostro Smartphone..
  • 15 Dec
    Le app per iPhone che si occupano di monitorare il nostro stato di salute e di guidarci in una dieta allenamento costante, in grado di farci perdere peso senza stress..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.