Upad: prendere appunti e modificare Pdf su iPad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Su App Store, troviamo numerose app per prendere appunti su iPad, ma una delle più interessanti è Upad, disponibile anche in versione Lite di prova che vi consente di esplorare alcune delle sue potenzialità.

L’app per iPad, Upad, ci consente di prendere appunti, creare album fotografici e modificare PDF.

Upad, si distingue dalle altre applicazioni dello stesso genere in quanto offre in una sola applicazione tre funzioni molto utili: oltre a prendere appunti e a memorizzarli con semplicità potrete anche modificare il file in PDF e ritoccare le foto.

upad-ipad

La funzione principale è quella di prendere appunti su iPad, sia usando le dita, sia con l’aiuto di uno stilo per ottenere risultati migliori. L’uso dell’applicazione è molto semplice: prima di iniziare a prendere appunti dovete scegliere un Template che presenta i modelli di bloc-notes disponibili, a disposizione ne troviamo ben 30 verticali e 17 orizzontali, si adattano per ogni evenienza.

Potremo usare il classico foglio bianco oppure a colori, troviamo perfino documenti per le tablature musicali. Da due barre di controllo potremo scegliere tra una rosa di penne, pennelli ed evidenziatori con molti colori e larghezze diverse. Si può scegliere se scrivere direttamente sul foglio o attivare una pratica casella di inserimento testo.

A disposizione abbiamo anche due diversi tipi di gomma per cancellare e le funzioni per annullare l’ultima azione. Potete anche inserire note di appunti scritti con la tastiera virtuale, cambiare i font e il colore e inserire immagini e appunti.

Creare album fotografici e ritoccare le foto

Ai documenti possiamo aggiungere delle foto, e creare dei veri propri album fotografici. Le foto possiamo ridimensionarle, ruotarle, ritagliarle e possiamo applicare una cornice e sovrascrivere un testo o uno schizzo con gli strumenti da disegno.

Modificare file Pdf con iPad

Con la funzione “apri in Upad”, potrete aprire file PDF direttamente nell’applicazione e modificarli, annotando sottolineando e inserendo appunti. L’applicazione permette di salvare e organizzare i documenti, esportarli nei formati PDF e PNG, inviare i documenti per e-mail e condividerli con Facebook o Twitter. Possiamo anche trasferirli sulle piattaforme Cloud Storage come iCloud, Droopbox, GoogleDocs.

upad ipad pdf

Upad, si può scaricare su App Store al prezzo di € 4,49. Prezzo un po’ elevato ma giustificato in quanto ci troviamo di fronte ad una applicazione completa e ben fatta, una delle migliori per prendere appunti con iPad.



ARTICOLI RECENTI

  • 18 Nov
    L’app Juventus VR può essere installata sia su iPhone e iPad e su Smartphone e Tablet Android. Potrete seguire gli eventi in diretta streaming, essere aggiornati sugli eventi..
  • 05 Dec
    In questo articolo, sono selezionate, alcune tra le migliori e imperdibili app gratis per iPhone e per iPad, si possono scaricare direttamente da App Store.
  • 13 Dec
    Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati. Grazie all’applicazione..
  • 18 May
    Oltre alle classiche app per ricette della cucina tradizionale, da App Store si possono scaricare gratis molte app di ricette per dolci, molto valide e utili. Tramite i dispositivi di Apple..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.