Ecco come fare per pulire lo schermo e la manutenzione dell’iPad

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il nostro nuovo iPad è un oggetto prezioso che contiene il meglio di quanto oggi la tecnologia può offrire. È per questo che merita un po’ di attenzione durante l’utilizzo e una certa cura nelle operazioni di pulizia e manutenzione.

In questo articolo troverete alcuni consigli su come fare per pulire lo schermo e la manutenzione dell’iPad, in forma senza correre rischi inutili, pochi accorgimenti sono tutto quello che serve per evitare qualsiasi problema ed essere certi di conservare il nuovo iPad efficiente molto a lungo.

Come pulire lo schermo dell'iPad

Per la pulizia dello schermo del nuovo iPad, la casa madre Apple, invita a “Non utilizzare prodotti specifici per vetri e specchi né altri tipi di detergenti o spray, solventi, alcol, ammoniaca o prodotti abrasivi per la pulizia dell’iPad”.

Difatti, una superficie così liscia, nonostante tutte le cure che si possono avere, ha la tendenza a sporcarsi piuttosto velocemente. Immancabili quando usiamo l’iPad, sono le ditate, trucco, sudore che rovinano il suo aspetto e la sua lucentezza.

Se proprio abbiamo a che fare con impronte e macchie ostinate, possiamo inumidire leggermente un panno, stando attenti però a non fare entrare dell’umidità nelle fessure.

La tecnica è simile a quella consigliata negli schermi dei Mac: nessun detergente aggressivo, solo un panno. Per pulire l'iPad, scollega tutti i cavi e spegnilo (tieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione e fai scorrere il cursore sullo schermo).

La Smart Cover di Apple è indispensabile

smart cover di apple

La Smart Cover di Apple è veramente una grande invenzione, rappresenta il completamento ideale dell’iPad, soprattutto per ciò che riguarda la protezione e la pulizia dello schermo dell’iPad. Si aggancia magneticamente, protegge il prezioso display Retina e serve anche per a accendere o spegnere l’iPad in modo automatico. È disponibile in 10 colori e in due materiali: poliuretano e pelle. I prezzi variano da 39 a 69 €.

Fare molta attenzione ai bordi dell’iPad, in quanto essendo perfettamente lisci e arrotondati sono bellissimi, ma anche molto scivolosi, specie in estate o in condizioni ambientali particolari, oppure quando abbiamo le mani fredde d’inverno. L’acquisto di un rivestimento, consigliabile in silicone, che aumenti la capacità di presa è molto consigliabile, per evitare i rischi di urti involontari o cadute accidentali.

Proteggere iPad dall’umidità

Il nemico naturale dell’ iPad è l’umidità. È quindi consigliabile non utilizzare l’iPad sotto la pioggia o in prossimità di lavandini o luoghi umidi. Nel caso in cui il dispositivo si bagni, dobbiamo scollegare tutti i cavi, spegnere l’iPad e lasciarlo asciugare prima di riaccenderlo.

È bene evitare di asciugare l’iPad con una fonte di calore esterno troppo forte, come un asciugacapelli un calorifero. Così come l’umidità può causare danni, allo stesso modo l’esposizione diretta alla luce del sole andrebbe evitata.

Se l’iPad è acceso, infatti, un calore eccessivo può causare il surriscaldamento e quindi il blocco delle attività, ma a temperature particolarmente elevate i danni possono essere ancora maggiori. Evitiamo quindi di lasciare il nostro iPad in luoghi troppo caldi o soleggiati. Soprattutto d’estate attenzione quindi a non dimenticarlo in macchina o in spiaggia privo di riparo, così come nei pressi di stufe e termosifoni.



ARTICOLI RECENTI

  • 18 Nov
    L’app Juventus VR può essere installata sia su iPhone e iPad e su Smartphone e Tablet Android. Potrete seguire gli eventi in diretta streaming, essere aggiornati sugli eventi..
  • 05 Dec
    In questo articolo, sono selezionate, alcune tra le migliori e imperdibili app gratis per iPhone e per iPad, si possono scaricare direttamente da App Store.
  • 13 Dec
    Le suonerie dell’iPhone, ma anche i toni delle notifiche, dei messaggi ricevuti, quelli della posta inviata e così via, possono essere modificati e personalizzati. Grazie all’applicazione..
  • 18 May
    Oltre alle classiche app per ricette della cucina tradizionale, da App Store si possono scaricare gratis molte app di ricette per dolci, molto valide e utili. Tramite i dispositivi di Apple..

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.