In questo articolo è elencata la lista sempre aggiornata delle app per iPhone che hanno riscosso più successo tra gli utenti possessori dello Smartphone di Apple. Tutte ottimizzate per essere compatibili con il nuovo sistema operativo iOS. App per iPhone nuove, belle e consigliate da avere assolutamente su iPhone.

È difficile orientarsi nella scelta, tra circa 3 milioni di applicazioni presenti su l’Apple Store, proprio per questo motivo ho preparato una selezione di proposte che ritengo molto interessanti, con app per iPhone che dovete assolutamente provare sui vostri dispositivi.

WiFi Widget

WiFi Widget è una pratica utility per tenere la connessione Wi-Fi sotto controllo. Condividere la propria connessione Wi-Fi domestica con un parente in visita o un amico può essere meno semplice del previsto, in particolare se si è sufficientemente accorti da usare una password.

Con l’app per iPhone WiFi Widget, il problema viene superato, l’app mostra nella vista Oggi tutti i dati della connessione Wi-Fi attiva, con tanto di test della velocità. Consente di inserire manualmente e una sola volta la password della propria rete senza fili per poi renderla immediatamente disponibile tramite gli strumenti di condivisioni predefiniti di iOS.

La password può essere copiata negli appunti o inviata tramite un messaggio di testo o un’e-mail, ma le possibilità di personalizzazione introdotte negli ultimi sistemi operativi permettono di mandarla ad amici e parenti in diversi modi.

Toccando il widget, inoltre, si accede immediatamente alle impostazioni di sistema relativi alle reti senza fili, il che consente di passare da una rete all’altra in maniera rapida ed estremamente comoda. App per iPhone quasi geniale, indica anche le connessioni cellulari, ovvero 3G e 4G, con il relativo test di velocità.

App consigliata Tastiera Flesky: GIF, estensioni personalizzate e temi

Il punto di forza della tastiera alternativa di iOS, Flesky sta nella sua enorme versatilità, che ci permette di aggiungere ai messaggi di testo, non solo una quantità enorme di emoticon, ma anche Gif animate.

L’applicazione per iPhone Tastiera Flesky è molto bella e versatile e personalizzabile, mette a disposizione una serie di estensioni per adattare ancora meglio i controlli alle nostre esigenze, ad esempio si possono aggiungere Hotkeys, la possibilità di digitare con una mano sola o cuoricini del colore che preferite sotto ogni lettera, per migliorare la visibilità o per puro gusto estetico.

È possibile aggiungere fino a quattro estensioni, con un quinto slot, sbloccabile al prezzo di € 0,99. Ampia la disponibilità di temi molti dei quali sono gratuiti. L’inserimento di queste modifiche è disponibile con un tocco sull’icona della tastiera nella schermata Home. Tra le molte opzioni disponibili c’è quella relativa alla dimensione dei tasti, Il dizionario e la sincronizzazione dei vari elementi.

Vantage Calendar

Il calendario degli impegni e di tutte le ricorrenze è fondamentale su uno Smartphone. Vantage Calendar è l’app per iPhone che fa per coloro che vogliono avere un nuovo approccio grafico semplice da usare e bello da vedere sul proprio Smartphone. Un calendario funzionale e graficamente bellissimo.

L’app Vantage Calendar, è stata progettata con la volontà di innovare, propone un approccio visivo del tutto nuovo alla gestione del proprio calendario. La visualizzazione, apparentemente ispirata ai titoli di testa della popolarissima saga cinematografica di guerre stellari, scorre infatti, verso il bordo superiore dello schermo in prospettiva e offre un colpo d’occhio notevole sugli impegni attuali e futuri.

App belle da avere

Con iPhone si può praticamente fare di tutto, anche grazie a un’immensa quantità di applicazioni che sono disponibili sull’App Store. Si possono trovare app gratis e a pagamento, di ogni genere, suddivise per categorie. Vediamo quali sono le migliori app belle e consigliate assolutamente da avere.

Pocket

Nella categoria news, Pocket è un’app che si può scaricare gratis. Permette di salvare e archiviare tutte le vostre pagine Web preferite, per poi leggerle off- line quando avrete tempo per farlo. E' molto difficile tener traccia di tutti gli articoli interessanti incontrati durante la navigazione. Pocket li immagazzina in una semplice lista la cui navigazione può essere resa più rapida grazie all'assegnazione di tag multipli. Pocket, funziona anche in assenza di connessione, dato che salva localmente gli articoli inseriti nel suo sistema.

Flipboard

Della categoria news, al primo posto troviamo la nuova versione di Flipboard che migliora ulteriormente il più famoso aggregatore di notizie di App Store eloquente compatibile anche con iPhone e iPod Touch. Tra le migliori app, della categoria news. Scarica Flipboard.

Tuttocittà Map 3D

Tuttocittà Map 3D è il classico stradario delle città italiane in una super applicazione che grazie al GPS di iPhone fornisce mappe e informazioni di ogni tipo. Tuttocittà Map 3D si può scaricare gratis su App Store.

 GoogleMaps

È disponibile su App Store la versione ufficiale delle famose mappe Google che in questa versione guadagnano l’ottimo navigatore turn-by-turn. Anche GoogleMaps, è gratis.

 

Chrome

Chrome è il browser web più famoso del mondo e arriva sui dispositivi iOS in versione universale per iPhone e iPad, veloce e con tante funzioni interessanti ma anche con qualche mancanza. Si può scaricare gratis.

Leggere le recensioni delle nuove app per iPhone disponibili su Apple Store, capaci di stupire per la loro bellezza, utilità e per l’ingegno degli sviluppatori che le hanno create per farvi divertire, scaricate le migliori app per iPhone, ce ne sono di tutte le categorie, completamente gratuite e a pagamento.

Lo Store di Apple è in grado di soddisfare e accontentare sempre più utenti con titoli delle migliori  App per iPhone interessanti, innovative e sempre accattivanti. Si possono scaricare le ultime app per iPhone di tutte le categorie. In questo articolo vi proponiamo nuove App per iPhone, le più interessanti, presentate dagli sviluppatori sull’App Store: giochi, software per la grafica, per la fotografia, utility, multimedialità ecc..nuove App aggiornate e compatibili con la potenza degli ultimi modelli iPhone di Apple.

Apps Gone Free

apps gone free

Apps Gone Free è un'app che potete scaricare gratis che vi permette di essere avvisati ed aggiornati quando su App Store vi sono nuove App per il tuo iPhone. Tramite notifiche Push riceverete consigli, giudizi e recensioni su nuove App interessanti che potere scaricare. Apps Gone Free ti aggiorna su tutto ciò che gira intorno alla casa di Cupertino Apple, le ultime app per iPhone e iPad e le anticipazioni su accessori e dispositivi iOS. Apps Gone Free è disponibile su App Store.

Runtastic per gli appassionati di corsa

Runtastic consente agli appassionati di corsa di monitorare le proprie prestazioni. Della sua categoria è una delle più apprezzate, consente di usare il GPS per misurare la distanza percorsa e avere la velocità media. La registrazione, tramite e-mail o Facebook, non è obbligatoria. Runtastic per le sue funzioni e caratteristiche è tra le nuove app iPhone la più interessante e utile, è diventata indispensabile per molti sportivi.

Youtube - Musica e video da guardare

App ufficiale della piattaforma video più utilizzata al mondo: permette di accedere al suo ricco catalogo attraverso la ricerca vocale, consente di gestire le playlist, effettuare lo streaming via AirPly, accedere ai canali sottoscritti e visualizzare i sottotitoli.

You Tube

Si possono guardare e scaricare in streaming tutti i video presenti nella piattaforma YouTube, musica, news e molti altri contenuti con l’app YouTube per iPhone e iPad. L'App Youtube si può scaricare gratis su App Store.

Nuove app iPhone: categoria produttività

Da poco su Apple Store queste nuove app stanno già avendo un grande successo, moltissimi download con commenti molto positivi da parte degli utenti.

Tydlig: la calcolatrice digitale di iOS

Gli sviluppatori sono riusciti a reinventare la calcolatrice digitale di iOS, Con tante funzioni utili per chi studia e lavora con i numeri e non solo. Le sue caratteristiche più interessanti sono: risultati reattivi, cronologia modificabile, numeri collegati, annotazioni di testo, documenti personalizzabili, numeri trascinabili, condivisioni, grafici in tempo reale. All’apertura Tydlig parte da un foglio bianco e aggiunge solo le funzioni più necessarie su iPhone.

1Password: servizi per gestire le password

Uno dei migliori servizi per gestire le nostre password. Oltre a crearle, 1Password le ricorda per voi. La nuova versione dell’app è compatibile anche con Apple Watch. Un posto sicuro per le password, se siete stanchi di dover ricordare tutti i dati d’accesso, questa è l’applicazione che fa per voi, potete salvare tutti dati personali con una cifratura inaccessibile. Si può scaricare gratis.

Photos on TV HD: visualizzare le foto sull’iPhone su una Smart TV

photos on tv hd

L’applicazione Photos on TV HD consente di visualizzare le foto presenti sul vostro dispositivo su una Smart TV connessa alla rete locale, sfruttando il protocollo DLNA. È possibile così guardare le immagini senza utilizzare AirPlay e senza dover comprare un’Apple TV. Funziona con alcuni modelli di TV Samsung, Sony, Panasonic, Philips, Toshiba, Sharp, Thomson.

TinyScan - PDF scanner

TinyScan

TinyScan trasforma il tuo iPhone in un mini scanner per acquisire documenti, foto ricevute e altri testi in formato PDF. L'applicazione è molto semplice da usare, individua in automatico i limiti della pagina o del documento, fornendo tre diverse modalità di acquisizione: a colori, in scala di grigio oppure in bianco e nero.

Dopo aver regolato la luminosità e il contrasto, viene creato il file PDF in cui possiamo gestire e modificare l'ordine delle pagine. Interessante la funzione di TinyScan che ci dà la possibilità di creare documenti di diverse dimensioni (lettera, A4, B5, ecc.), protezione con password, ricerca rapida, visualizzazione delle miniature, anteprima veloce e condivisione on-line dei PDF creati. TinyScan su App Store.

Xe Currency

Scaricare app gratis iphone Xe Currency, un convertitore avanzato di valute molto utile per chi viaggia fuori dall'Unione Europea. Ci evita sorprese se paghiamo con carta di credito, ci fa conoscere la valuta del paese in cui ci troviamo. Xe Currency supporta 180 monete internazionali, basta inserire la cifra in alto, di fianco alla valuta prescelta, per effettuare il calcolo in tutte le valute, fino ad un massimo di 10 simultaneamente.

Xe Currency

I cambi sono aggiornati regolarmente ed è sempre possibile impostare la frequenza di aggiornamento. Sono presenti anche grafici che mostrano l'andamento del tasso di cambio in vari lassi temporali e le conversioni funzionano anche off line.

Pages 2.0

PagesTutta la suite iWork tra cui anche Pages, dopo il rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS da parte di Apple, è stata aggiornata. Pages si presenta con una nuova interfaccia, molto elegante, alla quale è stato aggiunto il supporto a 64 bit.

La nuova App per iPhone, è molto più reattiva e veloce e utilizza il nuovo formato file unificato: in questo modo i documenti avranno sempre lo stesso aspetto a prescindere se si aprono su iPhone, su iPad, su Mac o su iCloud attraverso la versione Web.

Per creare un documento, si può scegliere uno dei 60 modelli a disposizione o iniziare da una pagina bianca nella quale possiamo inserire testo, disegni e immagini. È possibile aggiungere anche commenti, evidenziare parti importanti e grafici interattivi, gli strumenti di formattazione sono accessibili attraverso la tastiera.

Tra le nuove App per iPhone Pages 2.0 è sicuramente quella che offre maggiori novità: troviamo le opzioni collaborative, i documenti creati si possono condividere per posta elettronica, attraverso Messaggi, Twitter o Facebook e chi lo riceve può collaborare alle modifiche attraverso la versione Web di Pages su iCloud.com.

È possibile inviare il file del documento creato anche chi ci sta vicino attraverso AirDrop o esportarlo nel formato ePub convertendolo così in eBook. Per coloro che acquistano un nuovo iPhone è disponibile gratis, gli altri possono acquistare Pages su App Store a € 8,99.

In questo articolo, che sarà costantemente aggiornato, potrete scoprire l’estrosità e la fantasia, oltre all’utilità di alcune app che su App Store potrete scaricare gratis per il vostro iPhone, iPod touch e iPad.

Blablacar: il ride sharing

BlablacarBlablacar permette di trovare automobilisti che devono fare lo stesso tragitto per raggiungere il posto di lavoro e che sono disponibili a condividere le spese. Si può così risparmiare cifre consistenti che altrimenti dovremo sopportare viaggiando da soli.

Viaggio rosa, consente di condividere il viaggio solo con altre donne per tutelare la loro sicurezza. Blablacar è un’app utile che riscuote molto successo, oltre al risparmio in denaro, offre l’occasione per fare nuove amicizie con i propri compagni di viaggio. Blablacar si può scaricare su App Store.

Camera 321: app foto

Se secondo voi al vostro melafonino mancano delle complete funzioni di editing fotografico, può tornarvi utile Camera 321, vi mette a disposizione filtri da applicare in tempo reale e controlli per fotoritocco direttamente dal dispositivo.

Camera 321 vi mette a disposizione gran parte delle funzioni tipiche dei software per computer come distorsione, stiramento, ritaglio ed effetti caleidoscopici, correzione degli occhi rossi e molto altro ancora. Supporta la fotocamera posteriore e frontale e permette di attivare o meno il flash. Scarica Camera 321 su App Store.

Shop and save: il modo più facile per trovare offerte per i vostri acquisti

Shop and save ti consente di trovare sconti e offerte nelle vicinanze in cui ti trovi. Sfruttando i GPS dell’iPhone, Shop and save si può scaricare gratis per iPhone e seleziona le migliori opportunità di acquisto nella zona per consentirti di trovare ciò che ti serve a prezzi più vantaggiosi. Le ricerche possono essere effettuate per categorie merceologica o parola chiave.

Argus – Motion and Fitness Tracker by Azumio

argus motion and fitness tracker by azumioArgus – Motion and Fitness Tracker by Azumio, è tra le prime app per il monitoraggio delle attività sportive a sfruttare il coprocessore M7.

Trasforma il nostro iPhone in un dispositivo completo per la nostra salute e benessere, perché oltre a monitorare lo sport che pratichiamo, controlla sonno, alimentazione, peso ecc. La nuova app per iPhone Argus si può scaricare gratis con acquisti in app su Apple Store.

Ogni dispositivo iOS è un concentrato di tante caratteristiche, che però risulta molto limitato se non intagrato con App che lo rendono allo stesso tempo utile e divertente. Noi vogliamo segnalarvi le migliori App da installare sul vostro iPhone.

Musemage

Musemage02 h

Categoria: Foto e video

Musemage è un’app per iPhone tra le migliori nel suo genere, semplice ed intuitiva, ha tante funzioni e strumenti che consentono di effettuare riprese video e foto di buon livello con i nostri dispositivi iOS. Leggi la recensione di Musemage.

Touch Retouch

Categoria: Foto e video

TouchRetouch

Touch Retouch è un’applicazione di fotografia molto interessante, consente di togliere tutti gli elementi indesiderati dalle foto in maniera molto semplice e veloce, è un’applicazione molto pratica e semplice da utilizzare. Non deve assolutamente mancare sui vostri dispositivi Apple.

Tunein Radio

Categoria: Musica

TuneIn Radio

Tunein Radio è dedicata a chi ama la musica, la versione gratuita dell’applicazione è perfetta per ascoltare stazioni radio Web sia su iPhone che su iPad. Si può scaricare gratis su App Store.

In questa lista, troviamo le migliori app per iPhone, quelle che tutti i giorni milioni di utenti in tutto il mondo usano e che hanno dimostrato di essere affidabili, utili e divertenti. Quelle segnalate in questo articolo risultano le proposte più interessanti e le più apprezzate e si trovano disponibili tutte sull'AppStore, da dove si possono scaricare e installare sui vostri dispositivi iOS.