Per scegliere, di scaricare e installare nuove app sul nostro iPhone occorre accedere all’App Store, il negozio online ad esse dedicato. App Store, puo’ essere raggiunto sia tramite iTunes da computer che direttamente da iPhone tramite l’apposita applicazione.

App Store in iTunes ha disponibili secondo gli ultimi dati, oltre un milione di app per iPhone molte delle quali si possono scaricare gratis. Il trend è in costante crescita ed infatti, il numero di applicazioni scaricate dovrebbe superare quello della musica scaricata tramite iTunes.

Scaricare App da App Store

Ecco i passaggi su come scaricare app dall'App Store su iPhone:

  1. Apri l'App Store.
  2. Cerca l'app che desideri scaricare.
  3. Tocca il pulsante "Ottieni".
  4. Se richiesto, inserisci il tuo ID Apple e la password.
  5. Tocca "Installa".
  6. L'app verrà scaricata e installata sul tuo iPhone.

Una volta installata l'app, puoi trovarla nella schermata Home o nella libreria app.

Ecco alcuni suggerimenti per scaricare app dall'App Store:

  • Puoi anche cercare app usando la barra di ricerca nella parte superiore dell'App Store.
  • Puoi anche sfogliare le app per categoria o per popolarità.
  • Puoi anche visualizzare le app che hai già scaricato nella tua libreria app.
  • Puoi anche condividere le app con i tuoi amici e familiari.

Le applicazioni sono un’esclusiva per gli iPhone, gli iPad e gli iPod touch. Per scaricarle visita l’App Store in iTunes o scaricale direttamente dal tuo iPhone o iPod touch. Per acquistarle serve un account iTunes Store.

Scegli l’opzione “Crea account” nel menu Store e segui le istruzioni a video. Una volta dentro App Store potremo navigare fra migliaia di applicazioni catalogate in categorie, classifiche e mediante motore di ricerca. Di ognuna troveremo sempre: icona grafica, nome, categoria di cui fa parte, data di rilascio, costo, link al download, commenti degli utenti che la hanno già utilizzata.

Per accedere all’App Store si deve entrare in iTunes Store e nel primo blocco a sinistra nel menu in alto si trova la voce App Store, cliccandoci, è possibile aprire il menu a tendina relativo a tutte le categorie. Dalla pagine principale dell’App Store, in basso abbiamo le app consigliate dallo staff Apple, quelle più scaricate e quelle in primo piano, mentre nella parte superiore visualizziamo le varie sezioni pubblicate da Apple.

Ogni categoria, contiene tutte le applicazioni appartenenti ad essa. Ogni applicazione ha: Icona di riferimento, Nome applicazione, Categoria di appartenenza, Data di pubblicazione, Prezzo, Link per il donwload, Compatibilità con iPhone Compatibilità con iPad.

Come scaricare le App su iPhone

Le applicazioni sono per iPhone, e per iPad o compatibili per tutti e due. Selezionando l’app, si apre la pagina dei dettagli, con la descrizione e la foto. Per Scaricarle, bisogna procedere alla fase dell’acquisto.

Anche le app gratis, sono soggette ad una transazione di 0 €, quindi seguono lo stesso procedimento. Conferma di acquisto: viene richiesto se si è certi di voler acquistare l’applicazione selezionata. Pagamento: viene effettuato l’addebito sul proprio account di iTunes. Download: viene scaricata l’applicazione su iTunes.

Stesso passaggio per le applicazioni gratuite. Appena terminato il download delle applicazioni per iPhone o iPad, lo troveremo nella sezione dedicata alle proprie applicazioni. La sincronizzazione: Una volta scaricate, bisogna inserirle sul dispositivo, collegarlo, nella pagina di gestione è presente una scheda, l’ultima, dedicata alle applicazioni.

In questa scheda è possibile selezionare quali sincronizzare, quelle scelte vengono caricate su iPhone e viceversa vengono scaricate quelle acquistate direttamente dall’App Store dell’iPhone.

installare app

Sull’AppStore sono disponibili un'infinita quantità di App. Le App sono classificate per categorie e ogni categoria contiene tantissime App. Avremo l'imbarazzo della scelta quando decideremo di scaricarle e installarle sul nostro dispositivo mobile.

Le applicazioni rendono l’ iPhone molto più di un telefono, grazie alle App dedicate a determinate categorie, l'iPhone si trasforma in una console di gioco, ad una fotocamera, o a un riproduttore multimediale. L'iPhone grazie alle App può essere infatti utilizzato nei modi più diversi.

Guida rapida all'installazione di App su iPhone e su iPod touch.

Per prima cosa cercare l’App che ci interessa. Avviamo l’AppStore, premere il pulsante di ricerca nella parte inferiore della schermata del dispositivo. Trovare l'applicazione: mediante la tastiera, immettere il testo cercato. Man mano che si digitano i caratteri, verranno mostrati i titoli corrispondenti delle App.

Prezzo dell'applicazione: per ogni App, di fianco al titolo e alla sua icona, è mostrato il prezzo, oppure indicato che l’App è gratuita. Per procedere all'acquisto, premere l'icona del prezzo.

Registrazione: per poter confermare l'acquisto e il download delle applicazioni, anche gratuite, è necessario disporre di un account valido iTunes, per il quale verrà chiesta la immissione di user /password. Installazione in corso: la procedura di download e installazione dell'applicazione è evidenziata da una progress bar posta sotto l'icona della nuova applicazione. Quando è completa, l'applicazione è utilizzabile.

Come scaricare e installare giochi iphone

Per scegliere, scaricare e installare nuovi giochi sul nostro iPhone occorre accedere all’AppStore, il negozio online ad essi dedicato. AppStore, puo’ essere raggiunto sia tramite iTunes da computer che direttamente da iPhone tramite l’apposita applicazione. App Store in iTunes ha disponibili secondo gli ultimi dati, migliaia di giochi per iPhone. Il trend è in costante crescita ed infatti, il numero di giochi scaricati cresce sempre di più.

I giochi sono un’esclusiva per gli iPhone. Per scaricare i giochi, visita l’App Store in iTunes o scaricali direttamente dal tuo iPhone. Per acquistare i giochi serve un account iTunes Store. Scegli l’opzione “Crea account” nel menu Store e segui le istruzioni a video.

Una volta dentro AppStore potremo navigare fra migliaia di titoli catalogati in categorie, classifiche e mediante motore di ricerca. Di ognuno troveremo sempre: icona grafica, nome, categoria di cui fa parte, data di rilascio, costo, link al download, commenti degli utenti che l’hanno già utilizzato.

Per accedere all’App Store si deve entrare in iTunes Store e nel primo blocco a sinistra nel menu in alto si trova la voce App Store, cliccandoci sopra, è possibile aprire il menu a tendina relativo a tutte le categorie.

Dalla pagine principale dell’AppStore, in basso abbiamo i giochi consigliati dallo staff Apple, quelli più scaricati e quelli in primo piano, mentre nella parte superiore visualizziamo le varie sezioni pubblicate da Apple.

app-store-itunes

Categorie giochi per iPhone

Ogni categoria, contiene tutti i giochi appartenenti ad essa. Ogni gioco per iPhone ha:

  • Icona di riferimento
  • Nome gioco
  • Categoria di appartenenza
  • Data di pubblicazione
  • Prezzo
  • Link per il donwload
  • Compatibilità con iPhone

I giochi sono per iPhone, e per iPad o compatibili per tutti e due. Selezionando il gioco, si apre la pagina dei dettagli, con la descrizione e la foto.

Installare il gioco su iPhone

Per Scaricare e installare Giochi su iPhone, bisogna procedere alla fase dell’acquisto. Anche i giochi gratis per iPhone , sono soggetti ad una transazione di 0 €, quindi seguono lo stesso procedimento.

  • Conferma di acquisto: viene richiesto se si è certi di voler acquistare il gioco selezionato.
  • Pagamento: viene effettuato l’addebito sul proprio account di iTunes.
  • Download: viene scaricato il gioco su iTunes. Stesso passaggio per i giochi gratuiti.

Appena terminato il download del gioco per iPhone o iPad, lo troveremo nella sezione dedicata alle proprie applicazioni.

App gratis per iphone e iPad su App Store dove sono tante le novità, app di varie categorie, per tutti i gusti, tutte da non perdere. Compatibili con gli ultimi modelli dei melafonini di Apple e indicizzate per iOS.

Come scaricare app gratis per iPhone

Per scaricare app gratis e installarle su iPhone bisogna accedere ad App Store cliccando sull’icona posta nella schermata home del dispositivo iOS. Sarai indirizzato sulla schermata Primo Piano dove sono elencate tutte le app gratuite compatibili col il nuovo sistema operativo iOS, disponibili sullo Store di Apple. Vediamo come scaricare app gratis per iPhone e iPad.

È possibile scaricare gratuitamente le novità della settimana, i nuovi giochi, le categorie di app che più ti piacciono, e quelle consigliate. Se invece già hai in mente e conosci il nome dell’app che intendi scaricare, clicca sull’icona della lente di ingrandimento posta nel basso del menù e scrivi il nome, sarai immediatamente reindirizzato sulla pagina dell’app che potrai scaricare gratis su iPhone.

Clicca su Ottieni, e poi su Installa, ti sarà chiesto di digitare la password del tuo ID Apple e il download e l’istallazione partirà all’istante. Finito il download clicca su Apri per avviare l’app appena scaricata.

Occupare il tempo, anche questo può essere uno degli utilizzi dell’iPhone e dell’iPad che avete tra le mani. I fortunati che possono disporre di dispositivi cosi ricchi di potenzialità, possono farsi venire in mente un suo utilizzo particolare. Può essere un passatempo utile o divertente. Grazie ad applicazioni che spesso anticipano i nostri desideri o li esaudiscono nel migliore dei modi.